Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Linguaggio web opa, conviene?
Forum - Altri Linguaggi - Linguaggio web opa, conviene?

Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Venerdì, 09/09/2011
Navigando ho trovato questo nuovo linguaggio che, stando a quanto scritto sul sito, promette di rivuluzionare la programmazione web.
http://opalang.org/see.xmlt
A vostro parere è conveniente lo studio? Si risparmierebbe una gran quantità di lavoro, ma temo per la compatibilità: se ho capito bene c'è una specie di interprete

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Venerdì, 09/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da The Newbie:

Navigando ho trovato questo nuovo linguaggio che, stando a quanto scritto sul sito, promette di rivuluzionare la programmazione web.


Quante volte ho già sentito questa frase? :yup:

Testo quotato

Postato originariamente da The Newbie:
se ho capito bene c'è una specie di interprete


Ehm, e con ciò? Anche PHP, Ruby, Perl, etc hanno bisogno di interpreti per poter funzionare.

PM Quote
Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:56
Venerdì, 09/09/2011
Lo so bene che molti linguaggi sono interpretati, ma la mia paura è la mancanza di interpreti nei server

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Venerdì, 09/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da The Newbie:

Lo so bene che molti linguaggi sono interpretati, ma la mia paura è la mancanza di interpreti nei server



Beh, ovviamente è un problema da considerare. Probabilmente non sarà mai supportato come avviene ora con PHP&co.

PM Quote