Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Esercizi instruction execution rate
Forum - Altri Linguaggi - Esercizi instruction execution rate

Avatar
f.l.c.r (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 05/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Giovedì, 24/02/2011
1. If a 500 MHz machine takes one clock cycle to fetch and execute an instruction, then what is the instruction execution rate of the machine?

2. How many instructions could the above machine execute in one minute?

3. Let’s suppose we have a 40-year-old computer that has an instruction execution rate of one thousand instructions per second. How long would it take in days, hours, and minutes to execute the same number of instructions you derived for the 500 MHz machine?

1. Il periodo di clock mi è dato da 1/f con f=500*10^6 Giusto??
Per ottenere instruction rate(tasso di istruzioni) dovrò dividere una cosa per qualcos'altro? Ma cosa? 8-|

2. In un secondo farò tot instruzioni, in un minuto ci sono 60 secondi. mi aiutate anche qui??

3. Mmm, collegato al primo.

Mi dareste una mano, grazie!!

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Giovedì, 24/02/2011

il rate è indicato come istruzioni / secondo, 500Mhz sono 500 * 10^6 istruzioni al secondo.

in un minuto basta dividere per 60.

il vecchio computer fa un milione di istruzioni al secondo, ovvero 1Mhz, per eguagliare l'altro dovrà lavorare 500 volte. Mi sembra banale ora trasformare 500 secondi in giorni ore e minuti.

in realtà in questo programma non c'è niente di informatico, c'è solo da usare quella cosa che c'è sotto a dove ci si pettina.

Hai completamente ragione, ma scusami, se io in un secondo faccio 500*10^6 istruzioni, e divido questo numero ottengo un numero più piccolo, giusto? Come è possibile che in un minuto eseguo un numero di istruzioni minore rispetto al numero di istruzioni in un secondo? - f.l.c.r - 24/02/11 13:53
PM