Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Impossibile accedere a ora
Forum - Altri Linguaggi - Impossibile accedere a ora

Avatar
aquila82 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 31/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Sabato, 31/07/2010
Ciao a tutti sono un nuovo utente vi scrivo perchè ho un problema.
Nell'azienda cui lavoro, ci sono dei pc che usano un programma che accede al db oracle.
Sui computer client ovviamente è installata la versione client di ora la cosa strana è che gli utenti riescono ad accedere al db con questo programma solo se membri di administrator locale, infatti se solo membri di user ed accedi al programma visualizza questo errore: impossibile accedere ad oracle.
tengo a precisare una cosa lavoro in quest'azienda da poco quindi a creare il tutto è stato il sistemista precedente.
Essendoci io ho notato che i client accedono al programma tutti come membri administrator ma il mio obiettivo è quello di farli accedere come semplici user.
Ho impostato i permessi sulla cartella client ora per l'utente ma dà lo stesso errore.
Da cosa può dipendere?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:07
Domenica, 01/08/2010
L'accesso ad un DB Oracle non deve essere impostato sul client, ma sul server.

Che ci dici delle autorizzazioni impostate lato server? Sei tu che le gestisci?

Di quale versione di server Oracle parliamo?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote