Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Android - progetto prova
Forum - Android - progetto prova

Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Sabato, 05/12/2015
Ciao a tutti, non sono sicuro se l'argomento che propongo sia al posto giusto spero di essere scusato..... ho un progetto sorgenti realizzato in vb6 esso esegue dei calcoli .. quello che vorrei poter fare è inviare dei TXT a una APP di android sempre da me realizzata sfruttando la rete wireless .

es .2 ) io dal pc quidi dal mio pregetto in vb6 preparo il mio txt poi lo invio all'App su Tablet infine il txt deve essere compilato da tablet e riinviato al mio pc .

Ho iniziato con Android Sudio e Mit.App e deduco che debba creare un qualcosa per il pc che possa comunicare con L'App su Tablet ...... adesso sono fermo ..perchè non riesco a capire e mettere insieme le due cose .

Gradirei dei consigli se possibile ..poi ovviamente me la vedrò....


PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Domenica, 06/12/2015
Vb6? Stai scherzando spero. Comunque....... O usi un servizio cloud ad hoc, oppure usi i socket, esattamente a come faresti su un PC.

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Domenica, 06/12/2015
Ti chiedo umilmente scusa , ho letto la Tua risposta la quale parla chiaro Ti ringrazio e scusami ancora la mia era una semplice illusione di cui già potevo immaginarne le risposte tuttavia come si suo dire ..domandare a chi ne sa di più è sempre meglio.... Ciao e Buon Natale

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Domenica, 06/12/2015
Leggi sull'argomento socket: http://developer.android.com/reference/java/net/Socket.html e http://www.vbsimple.net/cliserv/clser_02.htm il trucco sta nel creare un socket che rimane in attesa della connessione dell'altro. Prendi ad esempio il PC.... Il PC rimane in attesa della connessione del telefono, una volta connesso invia il file al telefono che fa ciò che deve fare.... Nel frattempo il PC è in attesa del telefono, che ad operazioni compiute invia indietro il risultato.

La seconda opzione è che la app su telefono controlli un servizio (tipo mega, dropbox ecc....) periodicamente, e quando vede un txt nuovo fa quello che deve fare e fa l'upload del risultato.


Dalla tua domanda non si capisce cosa intendi con "compilazione" di un generico txt, ma ai fini della programmazione di rete importa veramente poco cosa ci fai con i dati inviati.

Io seriamente non so cosa altro dirti, da una domanda così generica puoi aspettarti solo risposte molto generiche. Se hai esigenze particolari o problemi da risolvere allora posso dirti qualcosa di più dettagliato.....

P.S. qualcosa ho da dirti: per applicazioni che girano su un sistema operativo uscito dopo windows xp niente vb6, usa VB.NET piuttosto!

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 06/12/2015 alle 14:52
PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Domenica, 06/12/2015
Ti ringrazio, sei veramente gentile compilare un txt così ho scritto in pratica devo avere la possibilità di inviare da pc con win seven e un ipotetico software che comunichi con l'App su Tablet es : io invio da pc un txt contenente dei nomi e dal tablet ricevo e assegno un numero ad ogni nominativo come fosse una sorta di voto ; il software su win seven dovrebbe ricevere il txt completo dei voti e questo si dovrebbe ripetere ogni volta io cambio l'elenco dei nominativi quindi dei partecipanti o concorrenti e dal tablet il giudice asseggna un voto per ognuno .
Spero do essere stato piu chiaro Tuttavia Ti ringrazio ma soprattutto Ti Auguro un Felice Natale .
Grazie ancora

robertocostanzi@alice.it

P.S.

Andrò a visitare il collegamento che mi hai suggerito.

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Domenica, 06/12/2015
Dimenticavo una cosa importante : tutto ciò che ho descritto devo farlo senza l'uso di una connessione internet ma semplicemente attraverso una rete locale wireless .

Ciao

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:03
Lunedì, 07/12/2015
I socket non richiedono connessione a internet.

PM Quote