Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Android - Aggiornamento
Forum - Android - Aggiornamento

Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Martedì, 12/05/2015
buongiorno, ho a che fare con un problema, piuttosto comune nel mondo android, e volevo chiedere se lamia soluzione proposta fosse praticabile.

In poche parole: ho un Xperia SP, che purtroppo la Sony ha segato a Jelly Bean 4.3, nonostante meritasse di più.
Ho provato alcune delle (poche) ROM disponibili per i bootloader bloccati, ma sono tornato alla stock, in quanto funziona tutto (ovviamente :p ) e l'esperienza d'uso è al top.

la mia idea era questa: non è possibile aggiungere alle librerie attuali quelle prese da una versione successiva, aggiornando così il "API level" della distribuzione? Tanto in linux ogni cosa è un file, dunque con i file giusti si può fare quello che si vuole!
Avendo le librerie di kitkat integrate nella ROM le nuove applicazioni, scaricate dal play store tramite un build.prop modificato, avrebbero ciò che serve per funzionare!
così rimarrebbero fuori soltanto le nuove funzionalità introdotte, in quanto non sono accessibili dalle applicazioni correntemente installate (ad esempio il desktop esteso, anche se ci sono moduli xposed che lo fanno)

grazie dei pareri.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:32
Mercoledì, 13/05/2015
Purtroppo non è così semplice; si le librerie sono semplicemente dei files, ma ci sono una miriade di programmi di sistema che dipendono da quelle librerie. Se le sostituisci con qualcos'altro, romperai tutto.

Perchè non compilare i sorgenti Android per il tuo dispositivo?

https://source.android.com/source/initializing.html

Non è troppo difficile (preparati a passare diversi pomeriggi).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Domenica, 21/06/2015
mhhhh cose troppo avanzate per le mie conoscenze :p

e se semplicemente facessi copia incolla dei file .so in /system dalla rom custom alla rom stock sony? verrebbe fuori un cataclisma?? ^_^"

o se no dovrò arrendermi ad usare quella schifezza di rom android stock e cercare di ottenere tutte le funzionalità perse (e sono parecchie). prima fra tutti: le APP PICCOLE!!  seconda: il bel launcher. e ne potrei elencare una marea...
una volta ho provato a installare gli apk di sony sulla cm11, e crashano che è una meraviglia... :_doubt:

Ultima modifica effettuata da Bonnox il 21/06/2015 alle 22:26
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:01
Domenica, 21/06/2015
Testo quotato

Postato originariamente da Bonnox:
e se semplicemente facessi copia incolla dei file .so in /system dalla rom custom alla rom stock sony? verrebbe fuori un cataclisma?? ^_^"



Si.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote