Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Android - Android KitKat (4.4) su Huawei Ascend Y300
Forum - Android - Android KitKat (4.4) su Huawei Ascend Y300

Avatar
NOVA99 (Member)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 02/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Mercoledì, 26/11/2014
Salve a tutti, sul mio telefono (Huawei Y300) ho installato Android JellyBean (4.1). La mia domanda è semplice: come faccio a scaricare e installare Android 4.4 (KitKat)?
Cercando in Internet ho saputo che bisogna installare CyanogenMod 11 (se qualcuno riesce anche a spiegarmi cos'è mi fa un favore)

Qualche suggerimento?

Grazie

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Mercoledì, 26/11/2014
La classica confusione che si ha quando si inizia a giocare con il mondo Android, nei dispositivi android hai principalmente quattro software. Il bootloader che si occupa di gestire l'avvio e l'upload a basso livello delle rom, dei kernel e delle recovery. Il kernel che si occupa della gestione dell'HW. La recovery che permette le interazioni con l'utente di basso livello. La ROM (o meglio firmware) il vero e proprio sistema operativo del dispositivo.
"Android" come lo intendi tu fa parte della rom, una rom si sviluppa a partire da una versione di android, per questo motivo ogni casa produttrice ha un sistema operativo che differisce in alcuni punti dalle case rivali nonostante la versione di Android sia la stessa (pensa alla TouchWiz della Samsung)
CyanogenMod è forse la rom custom piu famosa in assoluto, vanta un nightly al giorno. La versione 11 è basata su Android 4.4 ma prima di passare a modifiche di sistema sarebbe cosa buona che tu imparassi a sufficienza come si comporta lo smartphone e come bisogna operare queste modifiche.

PM Quote