Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Android - aiuto rom xperia e dual
Forum - Android - aiuto rom xperia e dual

Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Sabato, 21/06/2014
salve a tutti, ho un xperia e dual e ho notato che è lento, quindi volevo cambiargli la rom per metterne una più leggera e veloce però ho 2 dubbi:

se qualcosa va storto nell installazione della rom nuova posso "formattare" tutto e rimettere quella della sony o c' è pericolo che si blocchi il telefono e devo mandarlo all assistenza?

quale rom posso mettere? perche con la cyanogemon 10 non funziona la videocamera e altre cose.

Ultima modifica effettuata da alex1995 il 21/06/2014 alle 14:02
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Sabato, 21/06/2014
Il rischio c'è sempre e comunque, diciamo che le vera situazione a rischio è quando flashi la rom da PC, se passi per la recovery è difficile che il telefono si briccki completamento per il motivo che non si va a sovrascrivere la partizione di recovery per tanto nel peggiore dei casi android non parte ma dalla recovery riflashi una nuova rom.

In ogni caso queste procedure vanno effettuate conoscendo i rischi a cui si va incontro, a me personalmente è capitato solo una volta un brick che mi ha costretto a mandare un Galaxy S in assistenza, ma diciamo che il lavoro di de-brick avrei potuto farlo anche a casa con il cavo di reset che quando collegato forza il cellulare ad accendersi in download mode.

Per tanto considera tu se il gioco vale la candela, e se decidi di flashare il cellulare da PC stai molto attento alla procedura e porta il tuo PC nella condizione di stabilità migliore(Chiudi tutto, blocca gli antivirus, completa gli aggiornamenti, ecc)

PM Quote
Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:53
Lunedì, 23/06/2014
grazie :), alla fine ho usato sd maid per tolgiere tutte le app della sony e alleggerirlo perche non ho trovato rom che funzionavano perfettamente. cavo di reset dove lo hai comprato? potrebbe essermi utile :) perche ho cercato su google ma non ho trovato niente :S.

Ultima modifica effettuata da alex1995 il 23/06/2014 alle 10:54
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Lunedì, 23/06/2014
Io non ce l'ho ma lo avrei comprato volentieri un po di tempo fa, è semplicemente un cavo che invia un piccolo segnale in fase di reset(se non ho capito male) che porta il cellulare i download mode se va in brick.
http://www.amazon.it/Modulo-Unbrick-Samsung-Galaxy-DOWNLOA ...
Questo è il sistema Samsung, per gli Xperia, se la memoria non mi tradisce, il problema non sussiste perche è già di suo il PC con il tool adatto a forzare la Flash mode(download mode secondo xperia).
Scusa se mi rimangio un po le affermazioni fatte in precedenza ma capisci che se le compagnie avessero cercato un sistema comune per caricare le rom forse adesso avremmo meno problemi :P

PM Quote
Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Domenica, 29/06/2014
grazie :), beh noi avremmo meno problemi ma quelli dell assistenza meno guadagno xD

PM Quote