Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Android - Scansione multimediale
Forum - Android - Scansione multimediale

Avatar
danduz97 (Normal User)
Pro


Messaggi: 130
Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:22
Domenica, 29/01/2012
Salve a tutti,
Possiedo un Samsung Galaxy Wonder GT - I8150 con Android 2.3.6
ho comprato una schedina micro SD da 8 GB e ci ho messo sopra alcune canzoni.
dopo aver inserito la scheda quindi acceso il dispositivo, il telefono mi ha rilevato la memory card facendo una scansione multimediale, ma quando sono andato in Musica non ho visto nessun brano; anzi vedo solo le musiche inviate per bluetooth che risiedono nella memoria interna.

Come mai?

Mio cugino ha un Samsung Galaxy Next vesrione android 2.3.4 e invece a lui rileva tutte le musiche nella schedina SD :_doubt: ...

allora ho provato ad indagare scaricando su tutti e due il file manager "Astro" e confrontando le cartelle di entrambi i dispositivi:

Ho notato che nel Wonder c'era una cartella chiamata "exernal_sd" che conteneva le mie canzoni invece nel Next le canzoni erano nella cartella principale.

é per caso colpa dell'aggiornamento?

Grazie a tutti :k:

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:36
Lunedì, 30/01/2012
colpa di Samsung che effettua modifiche a cacchio.

Sui samsung ci lavoro da un'annetto (sviluppo Android) e ne ho viste tante di cose storte che su Android "liscio" non accadono.

quindi dovrei... dovrei cambiare cellulare? D: - danduz97 - 30/01/12 15:23
... o magari aspettare un update, o smanazzare con qualche Rom non ufficiale (tipo CyanogenMod che è sviluppata da un dipendente Samsung) - TheKaneB - 30/01/12 18:50
così mi si annulla la garanzia vero? :) - danduz97 - 31/01/12 00:20
qualcosa del genere :D - TheKaneB - 31/01/12 10:09
allora credo che aspetterò... Grazie della Risposta :D - danduz97 - 31/01/12 16:32
RISOLTO!! era solo una questione di formato!! il lettore non legge i files con estensione.wav ma solo gli mp3!! Grazie comunque per la risposta :) - danduz97 - 01/02/12 22:04
come volevasi dimostrare. Stesso OS, telefoni diversi, diversi comportamenti. Quindi la colpa è di Samsung che effettua modifiche ad arnese di quadrupede. - TheKaneB - 01/02/12 22:19
PM