Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - creare un txt con lista files
Forum - Visual Basic 6 - creare un txt con lista files

Avatar
cost (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 30/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Lunedì, 30/10/2006
salve. Io uso da poco VB6, soprattutto per fare le stesse operazioni in molti files txt che contengono dati meteo delimitati da virgola (per esempio eliminare una colonna). Per aprirli uso un file txt con l'elenco dei files contenuti nella directory di lavoro, e questo file lo scrivo a mano. Come posso fare a scrivere con VB un file txt con l'elenco dei files (solo quello, senza dimensioni o altro) contenuti in una directory?
mille grazie

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:10
Martedì, 31/10/2006
Intanto hai bisogno di una routine per elencare tutti i file in una directory. Puoi usare il FileSystemObject od anche altre routine che trovi in internet.

Poi ci scrivi semplicemente l'array che contiene i nomi dei file in un documento di testo con la solita

Open path for Output as #1
Print #1, nomedelfile
Close #1

PM Quote
Avatar
cost (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 30/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:55
Mercoledì, 01/11/2006
grazie. Ho scritto il codice per fare il file che contiene l'elenco dei files di una directory.
Ho scritto anche un codice che dovrebbe lavorare su tutti i files di una certa directory senza utilizzare la lista dei files: la cosa strana è che a volte funziona e a volte no (???). Pare che a volte non riesca a posizionarsi nella directory di lavoro. Qualcuno mi scova l'errore?
allego il codice. In questo caso copia solo due colonne dal file di input e crea un file nuovo che termina con lo stesso nome seguito da .txt

Option Explicit
Private Sub Command1_Click()
Dim myfile As String
Dim Q, W, E, R, T, Y, U, I, O, P, A, S As String
Dim rwIndex As Integer
myfile = Dir("*.txt")
Do While myfile <> ""
ChDir ("C:\input")
Open myfile For Input As #1
For rwIndex = 1 To 50
Input #1, Q, W, E, R, T, Y, U, I, O, P, A, S
ChDir "C:\zzz"
Open myfile & ".txt" For Append As #2
Print #2, Y & "," & U
Close #2
Next rwIndex
Close #1
myfile = Dir()
Loop
End Sub

PM Quote