Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - LOOP  VB in Excel
Forum - Visual Basic 6 - LOOP VB in Excel

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
BOBSS1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 08/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Venerdì, 15/09/2006
Buonasera a tutti, sono nuovamente qui a chiedere aiuto, poichè dopo diversi manuali, tanta ignoranza in materia, poco tempo, ma tanta buona volontà a risolvermi le cose da solo, non sono riuscito a capiere come posso rendere ciclica la macro sottoriportata ed applicata ad un foglio di Xl, affinchè ad ogni ciclo il
      Range("B5:G5").Select
si incrementi di una riga, e quindi:
      Range("B6:G6").Select e poi
      Range("B7:G7").Select  e poi
      Range("B8:G8").Select
sino ad esaurire le 750 righe, e contemporaneamente deve aumentare di pari passo il
      Range("Q5").Select  
e quindi:
      Range("Q6").Select  e poi
      Range("Q7").Select  e poi
      Range("Q8").Select  
sino ad esaurire anche qui le 750 righe.

ECCO LA  MACRO BASE
Sub combinazioni()
'
' combinazioni Macro
'
' Keyboard Shortcut: Ctrl+Shift+A
'
    Range("B5:G5").Select
    Selection.Copy
    Range("I2").Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
    Range("Q3:V3").Select
    Application.CutCopyMode = False
    Selection.Copy
    Range("Q5").Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
End Sub
Essendo un problema di lavoro, ho dei tempi, molto stretti.Ho già provato con l'aiuto di P4p3r0g4 a risolvere il tutto in un altro modo, con matrici, etc. ma nonostante le utilissime indicazioni datemi dallo stesso, a causa della mia scarsa conoscenza in materia non sono riuscito a chiudere il cerchio.
Per cui se qualcuno riesce a darmi una mano, grazie in anticipo, altrimenti grazie lo stesso per la pazienza che avete avuto a leggere questo msg.

Ultima modifica effettuata da BOBSS1 il 15/09/2006 alle 1:01
PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Venerdì, 15/09/2006
io sono di fretta per cui non posso concentrarmici molto posso darti questo manuale per ora che fa da "tutorial" per le macro di excel in visual basic
http://amscampus.cib.unibo.it/archive/00000780/01/Macro_Ex ...
se non ti è d'aiuto come torno vedo anche io se posso aiutarti (in caso perchè non provi a cercare --- macro visual basic excel --- su google?? ;) )
ciao
Fr3d3R!K

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 15/09/2006 alle 12:23
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Venerdì, 15/09/2006
DAI.
OK
di cosa stiamo parlando esattamente?
hai messaggistica?
mettiamo assieme i lavori e pubblichiamo un programma

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Venerdì, 15/09/2006
@BOBSS1

vediamo...innanzitutto potrebbe starci che si incrementano variabili o array dentro un ciclo finchè non si verifica la tua condizione (lunghezza<750)...il problema è poi come far interagire questa/e variabili con excel facendo in modo che si incrementi la cella di pari passo con l'array...puoi fare che ogni volta che si incrementa il contatore fai "scalare" alla cella successiva ...spero di essermi spiegato a sufficienza...guarda il manuale a pag 20 per sapere l'istruzione per spostarsi di celle...alla fine della 21 c'è come inserire...
se c'è bisogno di aiuto io sono qui...
ps: ho visto il tuo topic precedente...io quando ho cominciato visual basic ho fatto il classico hello world!!! :asd:

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 15/09/2006 alle 16:56
PM Quote
Avatar
BOBSS1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 08/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:32
Venerdì, 15/09/2006
Hello world :asd::asd::asd::asd:

Sono rientrato poco fa dal lavoro, e con piacere vedo che qualcuno mi ha risposto, grazie soprattutto a Fr3d3R!K, che oltre al manuale sulle macro, mi dai anche anche qualche suggerimento pratico di dove andare a sbirciare per provare a risolvere il problema posto.
A proposito di manuali, ne ho qui davanti tre: Excel: macro e VBA della FAG - Le macro di Excel della Mondadori informatica - VBA Visual basic for application della Apogeo, ma dovendo risolvere questo problema oramai in poche ore, quello che ho letto mi ha fatto solo una grande confusione, per cui risolto questo problema mi mettero di buzzo buono a leggere con relativi esercizi dei vari fondamentali di VB.
Resta però aperta la questione di questo mio problema che devo far funzionare. Per cui ora tra i suggerimenti precedenti di paperoga e quelli di Fr3d3R!K dovrei riuscire a fare qualcosa, in caso provero a reinterpellarvi per ulteriori aiuti. Grazie comunque dell'attenzione e dell'aiuto, spero prima o dopo di potervelo contraccambiare, a presto per le News. :asd::asd::asd:

Ultima modifica effettuata da BOBSS1 il 15/09/2006 alle 23:35
PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:48
Sabato, 16/09/2006
non c'è bisogno di contraccambiare quando si tratta di aiutare lo faccio volentieri :k:
per quel problema...non esitare a chiedere in caso di qualche dubbio!!
ciao

PM Quote
Avatar
Rand (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Sabato, 16/09/2006
una un ciclo annidato x la posizione

PM Quote
Avatar
BOBSS1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 08/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:04
Domenica, 17/09/2006
Hello Fr3d3R!K :asd::asd: :k:
Sono riuscito a fare ben poco, l'ostacolo è sempre quello "il loop", a che altezza inserire le istruzioni per il contatore, scriverle più in dentro o più fuori rispetto alla precedente istruzioni, etc.
Per cui per guadagnare tempo, ti ho inviato un e-mail, se puoi far qualcosa grazie in anticipo.

                              Bobss1
8-|:asd::asd:8-|:asd:

PM Quote
Avatar
BOBSS1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 08/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:08
Domenica, 17/09/2006
Per RAND:

Cosa vuol dire: "una un ciclo annidato x la posizione" ??

                    Bobss1

P.S.: scusa per l'ignoranza in materia, ma sto iniziando ora ad assaporare V.B.
:asd::asd:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo