Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Query con campo data
Forum - Visual Basic 6 - Query con campo data

Avatar
Don Camillo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 14/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Domenica, 14/03/2010
Salve, premetto che uso come database Access 2000
ho la necessità creare delle query che filtrino delle date sia provenienti da access sia digitate dall'utente;
Esempio: (Connection già impostata correttamente)
mDATAOGGI = Date ' ma potrebbe essere una data anche digitata dall'utente con una textbox
** questo funziona con data =
Adodc1.RecordSource =  "select * from eventi where cdate(Dataser) = " & Chr(39) & Cdate(mDATAOGGI)  & CHR(39) ""  
Adodc1.Refresh

Il problema sorge se chiedo una data superiore o inferiore non da nessun risultato
dovrebbe essere
Adodc1.RecordSource =  "select * from eventi where cdate(Dataser) > " & Chr(39) & Cdate(mDATAOGGI)  & CHR(39) ""  

Quale è l'esatta ortografia per interrogare su campi data superiore o inferiore (ho provato anche sostitunedo i caratteri chr con #mDATAOGGI# ma non restituisce nessun risultato.

Ringrazio:-?




PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:23
Domenica, 14/03/2010
ciao, probabilmente (anzii sicuramente mi sbaglio) ma dato che qualche giorno fà ho avuto lo stesso problema, dopo il select etc hai inserito il .movelast per riempire la tabella ?

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:54
Domenica, 14/03/2010
"where Dataser > #" & mDATAOGGI & "#"  

Ultima modifica effettuata da Alfonso il 14/03/2010 alle 14:53
PM Quote