Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Video & Audio Chat con Visual Basic
Forum - Visual Basic 6 - Video & Audio Chat con Visual Basic

Avatar
Flavius (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 05/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Martedì, 05/09/2006
Sono un programmatore vb 5, 6, .net e 8 ed avrei bisogno di realizzare una chat che dia la possibilità  agli utenti di vedersi e sentirsi. Ho trovato materiale in C# programma che ancora non sono abituato ad usare. Qualcuno mi potrebbe dirmi come realizzare una chat con audio e video in vb? Sarò grato a chi mi fornirà qualche suggerimento.:k:

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Martedì, 05/09/2006
Se sei un programmatore VB, allora saprai che per una chat hai bisogno di winsock. Per il trasferimento di messaggi e file, non è difficile, ma per una videochat non saprei come. Cerca su google, sicuramente trovi i modi.

PM Quote
Avatar
scaricatore (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 05/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:47
Martedì, 05/09/2006
Ciao, anch'io volevo realizzare una videochat(senza audio) però inglobata in una pagina html(activex)...Non ho + avuto tempo, cmq posso dirti che  qualche esempietto si trova già fatto.Con vb volevo prendere un fotogramma dalla webcam ogni mezzo secondo, orchiviare tipo n fotogrammi e spedire il pacchetto.Per la compressione immagine ho cercato librerie che facessero al mio caso ma non ho avuto molto successo cosi mi sono fatto un mio formato in grado di raggiungere compressioni a colori del 13% dell'immagine originale con buona qualità. Alla fine di questo le mie risorse erano esaurite :-o. Altro problema era come distribuire il video attraverso i vari utenti connessi....Mi sono dilungato anche troppo, un saluto
PS: ma vb.net va postato qua o sulla sezione.net?io ho postato la....

Ultima modifica effettuata da scaricatore il 05/09/2006 alle 21:50
PM Quote