Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Mid$ estrare porzioni di stringa
Forum - Visual Basic 6 - Mid$ estrare porzioni di stringa

Avatar
Lucky_VB (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 26/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Venerdì, 26/02/2010
Salve a tutti,

Premetto che ho cercato nel forum ed ho trovato anche dei risultati con casi simili (ma non uguali ovviamente) a quello mio, il fatto è che non riesco a trarre beneficio dai topic già presenti (forse perchè sono nuovo di VB6) quindi ho pensato di aprire un topic apposito, sperando di capire meglio cosa devo fare :=)

vi spiego, io ho una stringa così composta:

            9009 abcdefg102030
questa stringa però (il primo numero indica la riga l'ultimo la colonna) può anche contenere
3 zeri quindi diventa così

           10009 abcdefg100200300

ora io, vorrei eliminare gli zeri che fanno da separatore che sono 2 (nel primo caso ci sono solo 2 zeri ma nel secondo caso gli zeri sono 3) e trasformarli in "/" come carattare da visualizzare che funga da separatore.

in pratica devo eliminare gli zeri contenuti nella stringa (ma solo quelli contenuti nella prima parte prima dello spazio)così da ottenere 9/9 e nel secondo caso devo poter ottenere 10/9 ma non riesco a farlo! :_doubt:

Volevo chiedervi se potreste aiutarmi a capire come fare a tirar fuori quei due zeri e a sostituirli, considerando che nel primo caso sono nella posizione 2 con lunghezza 2 (00) ma nel secondo caso sono in posizione 3,2.

grazie in anticipo a tutti.:k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Venerdì, 26/02/2010
Ma il 9 finale è sempre un valore a una cifra o no?

Ovvero puo' essere

100010


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...