Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Codice Identificatico
Forum - Visual Basic 6 - Codice Identificatico

Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Lunedì, 15/02/2010
Ciao a tutti. Fino all'avvento di Windows Vista e di Seve , utilizzavo per dare una sorta di protezione ai miei programmi il nslock15vb5.ocx. Purtroppo questa ocx sui due sistemi operativi citati non funziona. Volevo chiedervi se c'è qualcosa che permetta di leggere il valore della scheda madre, della scheda di rete, del nome utente in modo da poter creare un codice univoco da utilizzare per la protezione dei programmi.

Grazie

Gaspare

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:12
Lunedì, 15/02/2010
Si possono leggere usando delle chiamate WMI (ci sono parecchi esempi in giro su internet) ma personalmente sconsiglio sempre questo tipo di approccio.

Primo, perchè sono metodi comunque "aggirabili" da chi ha interesse a farlo e, secondo, perchè non tutti i sistemi permettono di accedere a tali informazioni (alcune schede madri o dischi non restituiscono un identificativo).

L'unico valore utilizzabile è il MAC della scheda di rete, ma è facilmente aggirabile ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
foralobo (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 30/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Mercoledì, 17/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Si possono leggere usando delle chiamate WMI (ci sono parecchi esempi in giro su internet) ma personalmente sconsiglio sempre questo tipo di approccio.

Primo, perchè sono metodi comunque "aggirabili" da chi ha interesse a farlo e, secondo, perchè non tutti i sistemi permettono di accedere a tali informazioni (alcune schede madri o dischi non restituiscono un identificativo).

L'unico valore utilizzabile è il MAC della scheda di rete, ma è facilmente aggirabile ...



beh allora quale potrebbe essere una protezione efficiente?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:37
Mercoledì, 17/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da foralobo:

beh allora quale potrebbe essere una protezione efficiente?



Ti ho fatto capire in qualche modo che esiste una protezione efficiente?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
foralobo (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 30/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:11
Giovedì, 18/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da foralobo:

beh allora quale potrebbe essere una protezione efficiente?



Ti ho fatto capire in qualche modo che esiste una protezione efficiente?



ho chiesto un consiglio...non sono stato io a fare la domanda all'inizio del post..

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Giovedì, 18/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da foralobo:

ho chiesto un consiglio...



E io t'ho risposto ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote