Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - problema apertura datareport vb6
Forum - Visual Basic 6 - problema apertura datareport vb6

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
denver (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 08/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Lunedì, 08/02/2010
salve a tutti. sono un nuovo utente e spero che il vostro aiuto riesca a risolvere un mio fastidioso problema che ho da circa 2 mesi e che provo a trascurare, anche se tanto prima o poi devo tornare a lavorarci su. ho realizzato una piccola applicazione in vb6, che in output apre un datareport che prende direttamente i dati da un file mdb . il tutto funziona perfettamente nella macchina in cui ho installato il programma ma in altre macchine non riesco a caricare il datareport. come potrei risolvere? grazie!!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:21
Lunedì, 08/02/2010
Hai provato a fare un pacchetto di installazione della tua applicazione con un tool moderno (come Inno Setup o CyberInstaller ... non usare quello di VB6 perchè è pieno di bug ...) ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
denver (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 08/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:32
Lunedì, 08/02/2010
sisi. io utilizzo inno setup per creare pacchetti. ma penso che comunque sia un problema a livello di ocx. (o forse peggio di dll). perchè ad esempio...
la mia applicazione utilizza il componente mshflexgrid.ocx. ovviamente nella macchina dove non è presente questo componente l'applicazione al momento in cui deve utilizzarlo va in crash. quindi penso che serva qualche ocx o dll. ho provato a copiare l'ocx del datareport che utilizzo (nella macchina dove è installato vb) nella macchina che uso per lanciare le applicazioni, ma non riesco ancora a risolvere il mio problema..

PM Quote
Avatar
denver (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 08/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Lunedì, 08/02/2010
quel che mi chiedo io adesso è questo!! quali file di sistema servono per un datareport?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Lunedì, 08/02/2010
Se hai fatto un pacchetto di setup, è il tool (Inno Setup lo fa) che prende le DLL e gli OCX necessari e li trasferisce ...

Sei sicuro di avere fatto questo pacchetto di setup? O vorresti trasferire il programma copiando i singoli file ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
denver (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 08/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Lunedì, 08/02/2010
ma scusa la mia ignoranza.. ma inno setup sa a priori quali ocx o dll deve considerare? perchè io ho fatto cosi. chiaramente ho utilizzato il wizard. una volta che si arriva ad allegare i file, ho messo l esecutivo dell applicazione da una parte e i file di sistema nei file da allegare.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Lunedì, 08/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da denver:

ma scusa la mia ignoranza.. ma inno setup sa a priori quali ocx o dll deve considerare?



Dovrebbe esaminare il progetto e determinare le varie componenti.

Testo quotato

perchè io ho fatto cosi. chiaramente ho utilizzato il wizard. una volta che si arriva ad allegare i file, ho messo l esecutivo dell applicazione da una parte e i file di sistema nei file da allegare.  



Il wizard di Inno Setup?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
denver (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 08/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Lunedì, 08/02/2010
ehm... quello che ti aiuta a crearlo passo passo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Lunedì, 08/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da denver:

ehm... quello che ti aiuta a crearlo passo passo



Non puoi rispondere chiaramente alla mia domanda? Hai usato o no Inno Setup ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo