Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Uso di wmp.dll
Forum - Visual Basic 6 - Uso di wmp.dll

Avatar
geysavarese (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:36
Mercoledì, 27/01/2010
Salve a tutti.

Avrei bisogno di fare una cosa facile facile... ma non ci riesco.
In un programma Visual Basic 6, vorrei caricare un file audio wav e poi modificare il volume con istruzioni VB all'interno del programma. Come si fa?

Ho provato a usare wmp.dll ma non ci riesco.

In Windows XP c'era quel bellisimo msdxm.ocx che funzionava alla perfezione. Purtroppo questo componente è stato "castrato" nel passare in VISTA e 7 e non funziona più nei nuovi OS di Windows.

In alternativa, qualcuno può suggerirmi un componente VB6 che funziona in VISTA e Windows 7 e che permette i semplici controlli audio Load, Play, Stop e cambi di volume di un file wav?

Grazie mille...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Mercoledì, 27/01/2010
VB6 è stato deprecato dalla stessa microsoft, quindi se lo usi avrai 2 svantaggi (grossi):

1 - Difficoltà nel far funzionare i tuoi programmi con sistemi operativi più recenti di XP
2 - Perdi tempo ad imparare qualcosa di "morto"

Finchè sei in tempo, switcha a VB.Net
Il passaggio dovrebbe essere abbastanza semplice e avrai tutta la potenza del framework .Net a disposizione (credo che per modificare un file multimediale, con .Net, dovrai al massimo usare una decina di righe di codice)

My 2 (euro)cents

PM Quote
Avatar
geysavarese (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Mercoledì, 27/01/2010
Grazie... ma ho migliaia di righe di codice già scritto... se dovessi fare un nuovo programma, passerei di certo oltre... ma non me lo posso permettere per programmi già praticamente finiti che mi hanno richiesto mesi e mesi di lavoro.

Sembra però che wmp.dll faccia al mio scopo. Hai idea di dove posso trovare dettagli che ne spieghino le sue funzioni?

Grazie  

PM Quote