Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Timer : Proprietà
Forum - Visual Basic 6 - Timer : Proprietà

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Mercoledì, 20/01/2010
buona sera a tutti, ho un problemino da risolvere : nel mio progetto in VB6 ho messo un controllo Timer il quale dovrebbe farmi partire un'azione .... mi sono accorto che il massimo di Interval ammesso è 640000 o poco piu che poi facendo il calcolo sarebbe pari a 1 minuto circa piu o meno .... il problema è che io dovrei arrivare a 2 minuti quindi aqlmeno un Interval da 90000 o anche piu ...domande : si puo fare ? Come ?
Grazie infinite a tutti
robycost: k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Mercoledì, 20/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da robycost:

... 640000 ...



Il limite è 65535 essendo un valore a 16 bit.

Settalo a 60000 (1 minuto) e usa un contatore che aumenterai di 1 all'interno dell'evento Timer. Quando il contatore arriva a 2, esegui il codice ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Mercoledì, 20/01/2010
Grazie ..ma io non sono esperto, per ogni cosa impego giorni e giorni a leggere quindi mi parli di aggiungere un contatore ..ma non capisco !!:d

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Mercoledì, 20/01/2010
Un contatore è l'abc della programmazione (anzi, solo la a) ...

E' una variabile numerica, che imposti a 0 e che aumenti quando ti serve aumentandola di 1 ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Mercoledì, 20/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Un contatore è l'abc della programmazione (anzi, solo la a) ...

E' una variabile numerica, che imposti a 0 e che aumenti quando ti serve aumentandola di 1 ...



secondo me non ha capito quello che tu intendi per contatore...

praticamente dichiari
dim i as integer

poi nel timer (con interval a 60000) incrementi i = i + 1

se i = 2 significa che son passati due minuti, se i = 3  significa che sono passati 3 minuti, ecc...

quindi se ad esempio dopo 5 minuti vuoi fare qualcosa basta che fai (nell'evento timer):
if i > 5 then
msgbox "Passati 5 min!"
i = 0 'risetto la variabile a 0 così poi rincomincia il "ciclo"
end if

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Mercoledì, 20/01/2010
Mille grazie a tutti e due ripeto vado avanti a letture ..e spesso mi perdo.... adesso mi rimetto a lvoro e faccio delle prove ...mi rifaccio sicuramente vivo per informarVi grazie ancora .
Robycost:)

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:12
Mercoledì, 20/01/2010
Per il momento ho cercato di capire ... e fatto diverse prove ..ma ...... non funziona !!! mi spiego meglio : il Timer o meglio la proprietà di esso "Interval" mi consente di arrivare a 1 minuto ; io dovrei ottenere un margine di 2 minuti massimo .....per quello che voglio fare ..in pratica voglio far partire alcune funzioni da un tempo da me stabilito es: CMD1 = Tempo minuti 1,00 - CMD2 = Tempo minuti 1,15 CMD3 = Tempo minuti 1,30 ecc

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Mercoledì, 20/01/2010
Che fai ... ripeti la domanda?

Non posso fare altro che ripeterti la risposta ... magari ragionandoci un po' su, ci arrivi tranquillamente ...

Inserisci nell'intervallo un valore abbastanza piccolo, diciamo 1000 ms, ovvero 1 s e il valore del contatore sarà

60 per 1 minuto

90 per 1 minuto e 15 secondi

120 per 1 minuto e 30 secondi

e così via a seconda di come ti serve ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:04
Giovedì, 21/01/2010
Grazie, Grazie e ancora Grazie Ti sono veramente grato.......tuttavia Ti informerò appena risolto e scusami tanto ma non sono un'esperto ...!! :k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo