Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - funzionalità vb in windows 7
Forum - Visual Basic 6 - funzionalità vb in windows 7

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
mash_mash (Normal User)
Expert


Messaggi: 230
Iscritto: 25/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Lunedì, 11/01/2010
Ciao a tutti , probabilmente avete già affrontato questa discussione (se si abbiate pazienza) , ma i programmi sviluppati con il ns VB funzioneranno correttamente anche su windows 7 ?
Ho scaricato vb2008 express , sembra molto diverso , mi dispiacerebbe molto abbandonare vb6 .

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Lunedì, 11/01/2010
Anche a me dispiacerebbe smettere di utilizzare il linguaggio macchina... :rotfl:
Ti assicuro che è meglio se lasci perdere VB6 e inizi ad utilizzare VB.NET(o 2008) oppure C#. Se proprio riuscissi a farlo funzionare su Seven sarebbe appunto come usare il linguaggio macchina nei moderni computer.

PM Quote
Avatar
Fantomius (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 22/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:14
Lunedì, 11/01/2010
Sì funzionano.
A tal proposito ti consiglio di leggere questo articolo: http://www.maurorossi.net/pagine/articoli/windows7.htm

Ultima modifica effettuata da Fantomius il 11/01/2010 alle 21:15
PM Quote
Avatar
mash_mash (Normal User)
Expert


Messaggi: 230
Iscritto: 25/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Mercoledì, 13/01/2010
Perdonatemi la domanda (magari per voi banale/stupida) : ma i nuovi sistemi operativi che verranno dopo Windows 7 , gli eseguibili fatti con VB6 non gireranno più ? e se fosse così come si può trovare rimedio ?
Grazie ancora

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Mercoledì, 13/01/2010
Ci ha pensato Francesco Balena

http://www.vbmigration.com/

PM Quote
Avatar
Manuel2 (Member)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 07/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:09
Venerdì, 26/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Alfonso:

Ci ha pensato Francesco Balena

http://www.vbmigration.com/



Qualcuno di voi l'ha mai provato? Funziona?
O si perde poi tempo a sistemare eventuali frammenti non "migrati" ?:-|

PM Quote
Avatar
Lucky_VB (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 26/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:51
Sabato, 27/02/2010
scusate, ho visitato la pagina di VB Migration, ma non ci stà una versione di valutazione per provare il programma e vederne il funzionamento con il proprio codice?

PM Quote
Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:27
Sabato, 27/02/2010
vb6 credo continuera' a funzionare ancora per anni, microsoft deve sempre dare una retrocombatibilita'......poi se alcuni programmi non funzionano non e' detto che sia colpa di windows 7, infatti se ti cerchi in giro nella rete troverai dei sorgenti che funzionano bene su xp e non su win98, questo perche' alcuni programmi sfruttano delle pecuniarita' di un determinato sostema operativo e quindi gia' prima potrebbero andare e non andare,....ci sono dei componenti ad esempio che sono soggetti a frequenti aggiornamenti, di cui un programmatore si deve ben guardare dall'adoperare......

forse il problema piu' grosso riguarda alcune funzioni o chiamata alle api che vengono usate in maniera diversa riguardo al sistema operativo in cui ti trovi, in quel caso bastera' il os usato e prevedere le varie possibilita'......

io credo che vb6 durera' ancora molti anni.....figurati che c'e' gente che programma ancora in basic (originale).....

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:06
Sabato, 27/02/2010

vb6 è morto e sepolto, non programmerò mai in un linguaggio non più supportato dalla stessa casa produttrice. La compatibilità con i sistemi futuri non è garantita, se funziona bene, se non funziona amen... un tale compromesso è inaccettabile per un programmatore.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo