Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - .move e la velocità
Forum - Visual Basic 6 - .move e la velocità

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Cronos (Normal User)
Pro


Messaggi: 105
Iscritto: 07/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:28
Domenica, 10/01/2010
Salve, ho creato un gioco dove occorre colpire un oggetto in movimento che si sposta di qua e di là per tutto il form, tramite il comando .move: .move però sposta l'oggetto da un punto A ad un punto B a forte velocità, praticamente impercettibile. Vi è un modo far muovere l'oggetto lentamente?
Molto probabilmente è una domanda sciocca, ma con le mie conoscenze non so proprio come risolverla!

Grazie a tutti =)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Domenica, 10/01/2010
Devi usare con la move delle coordinate abbastanza vicine ma ripetute piu' volte con intervalli che ti rendano il movimento come vuoi tu.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Cronos (Normal User)
Pro


Messaggi: 105
Iscritto: 07/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Domenica, 10/01/2010
Esiste solo questo metodo? per i lunghi movimenti è frustrante!!! Non perchè non ho voglia di scrivere codice, ma pensavo che VB avesse qualcosa in più. Comunque mi accontento, GRAZIE! :k:

PM Quote
Avatar
matto00 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 10/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Martedì, 12/01/2010
be', durante lo spostamento ti bastera' diminuire il tempo di un timer e aumentare il numero nel ciclo, muovendosi + spesso e per meno distanza avrai un movimento abbastanza fluido

PM Quote
Avatar
Iohoilpotere (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 80
Iscritto: 13/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Mercoledì, 13/01/2010
So già che riceverò sputi e insulti :D, ma se devi spostare un oggetto da un punto A a un punto B in linea retta ti consiglio di usare un timer, il teorema di pitagora e l'equazione della retta per far trovare i punti al programma.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Mercoledì, 13/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Iohoilpotere:

So già che riceverò sputi e insulti :D, ma se devi spostare un oggetto da un punto A a un punto B in linea retta ti consiglio di usare un timer, il teorema di pitagora e l'equazione della retta per far trovare i punti al programma.



???

Bè per spostare un oggetto (sia in verticale, orizzontale che in obliquo) basta modificare le sue proprietà .left e .top in base al movimento che deve fare...

ad esempio se si deve muovere in orizzontale verso destra basta mettere in un timer settato a X intervallo:

oggetto.left = oggetto.left + 1 'per aumentare il "passo" basta aumentare l'1

PM Quote
Avatar
Iohoilpotere (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 80
Iscritto: 13/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:16
Mercoledì, 13/01/2010
solo che se deve spostarsi dal punto (123:49) al punto (181:15) in linea retta diventa un po un problema =D (poi nn so in che cosa consista questo gioco, magari basta in effetti solo cambiare le proprietà left e top per dargli uno spostamento casuale).

PM Quote
Avatar
Cronos (Normal User)
Pro


Messaggi: 105
Iscritto: 07/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:03
Giovedì, 14/01/2010
Questo è il gioco: vorrei far in modo che la terra, quando si sposti, non vada isantaneamente da A a B ma che si possa veder il percorso


Cronos ha allegato un file: ALIENS 3000.zip (24322 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Giovedì, 14/01/2010
Se tu adottassi un percorso casuale dell'oggetto (tipo pallina che rimbalza contro i bordi dello schermo), senza punto iniziale e punto finale prestabiliti, è sufficiente che il timer incrementi di una unità il left e il top ogni tot millisecondi.
Se invece vuoi che parta da un punto preciso (anche se determinato random) ad un altro (random) devi, come dice Iohoilpotere, usare l'equazione della retta per far trovare i punti al programma.

Per cui niente sputi e insulti ma opere di bene!

Ultima modifica effettuata da Alfonso il 14/01/2010 alle 15:14
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo