Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Disinstallare
Forum - Visual Basic 6 - Disinstallare

Avatar
archer (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:03
Domenica, 03/01/2010
Sto' creando manualmente un pacchetto di installazione con vb6 però vorrei fare anche quello di disinstallazione quindi dovrei fare un file che cancella tutto anche se stesso... non so'se devo toccare una chiave di sistema o se basta utilizzare un comando tipo kill o delete (che non cancellano il file in uso).
Vi ringrazio anticipatamente. :k::k::k::k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:05
Domenica, 03/01/2010
Stai facendo un programma di installazione o stai creando il pacchetto di un tuo programma ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Denis442 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 60
Iscritto: 22/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Domenica, 03/01/2010
ti conviene usare un comando in batch che cancelle il file che ha disinstallato precedentemente il programma e che poi si cancelli da solo (il batch) con me funziona con te non lo so!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Domenica, 03/01/2010
Ma perchè fare a mano (male) quello che fanno automaticamente (bene) dei prodotti (gratuiti) come Inno Setup e altri ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Denis442 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 60
Iscritto: 22/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:29
Domenica, 03/01/2010
sono d' accordo con te! Ma io ho solo risposto ala sua domanda!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:34
Domenica, 03/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Denis442:

sono d' accordo con te! Ma io ho solo risposto ala sua domanda!



Non ero rivolto a te ... parlavo genericamente ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Archer90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:59
Domenica, 03/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Stai facendo un programma di installazione o stai creando il pacchetto di un tuo programma ?



Un mio programma...

Testo quotato

Ma perchè fare a mano (male) quello che fanno automaticamente (bene) dei prodotti (gratuiti) come Inno Setup e altri ?



Amo complicarmi la vita :pat::pat::pat:

Testo quotato

      ti conviene usare un comando in batch che cancelle il file che ha disinstallato precedentemente il programma e che poi si cancelli da solo (il batch) con me funziona con te non lo so!



Potresti spiegarmi come... mai fatto prima... anche un link se c'è l'hai io non ho trovato niente

p.s. ho dovuto rifare la registrazione perchè la mia email non ha ricevuto la conferma e non essendoci la doppia richiesta di password devo avere sbagliato a digitare... scusatemi

Ultima modifica effettuata da Archer90 il 03/01/2010 alle 14:00
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Domenica, 03/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Archer90:
Amo complicarmi la vita :pat::pat::pat:



Non è solo una questione di complicarsi la vita ma di non riuscire a fare quello che ci si prefigge ...

Comunque, se vuoi che il batch cancelli sè stesso devi semplicemente mettere alla sua fine un

DEL NOMEBATCH.BAT



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Archer90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Lunedì, 04/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da Archer90:
Amo complicarmi la vita :pat::pat::pat:



Non è solo una questione di complicarsi la vita ma di non riuscire a fare quello che ci si prefigge ...

Comunque, se vuoi che il batch cancelli sè stesso devi semplicemente mettere alla sua fine un

DEL NOMEBATCH.BAT




Grazie funziona perfettamente...

PM Quote