Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Vb6 e openoffice
Forum - Visual Basic 6 - Vb6 e openoffice

Avatar
lyuka (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 10/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Giovedì, 10/12/2009
Hel me. Sono un principiante programmatore in VB6 e mi serve il vostro aiuto per risolvere un problema che ho.
Sto realizzando un piccolo applicativo in cui l'utente digita in alcune textbox dei dati.
Devo creare un button con cui cliccandoci mi si avvia openoffice writer (e fin qui problemi non ce ne sono usando la Shell). Ora il file che compare in openoffice deve essere una parte precompilata dal programma (ad esempio del testo) con aggiunta la parte digitata dall'utente nella precedente textbox. Per il momento riesco solo ad avviare openoffice con il file di testo vuoto.
Grazie per l'aiuto.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Giovedì, 10/12/2009
purtroppo non credo tu possa interagire direttamente da vb6 con openoffice...

se vuoi scrivere nel documento devi usare la sendkeys... l'istruzione sendkeys simula la pressione dei tasti della tastiera quindi con:

sendkeys "ciao"

scriverai ciao

però scriverai ciao "sulla prima cosa che hai davanti"...

quindi devi prima dare il focus (ossia portare in primo piano) openoffice e poi usi la sendkeys... per portare in primo piano la finestra di openoffice devi usare un'API (essendo all'inizio non so se sai già cosa siano e come si usano) quest'API è la SetFocus.

Però l'API setfocus richiede l'handles della finestra quindi ne dovrai usare un'altra per ricavarti l'handles

PM Quote
Avatar
lyuka (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 10/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Giovedì, 10/12/2009