Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - comprimere stringhe
Forum - Visual Basic 6 - comprimere stringhe

Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Giovedì, 03/12/2009
nel programma di p2p che sto' sviluppando mi e' venuto in mente di introdurre la compressione dei dati inviati....comprimendo i dati diminuisco ( formalmente ) le dimensioni dei dati inviati, cosi' dovrei diminuire il rischio di perdita dei dati cosa di cui il protocollo udp va' ghiotto......
  
e' da un po' di giorni che sto' cercando su internet qualche esempio su come si possa comprimere una stringa........
avete idea di che procedimento adottare? o qualche esempio su cui basarmi?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:18
Venerdì, 04/12/2009
beh, se non conosci metodi di compressione forse la cosa migliore per te sarebbe usare una libreria di compressione già pronta. Non credo che tu abbia problemi a interfacciare VB6 con una libreria di compressione come zlib, zip o cab. Implementarla manualmente sarebbe una perdita di tempo e fonte di tanti possibili bug.

PM Quote
Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Sabato, 05/12/2009
ho trovato degli esempi usando la librera zlib....noto pero' che la compressione rallenta parecchio il trasferimento in quanto compressione e decompressione appesantiscono parecchio........
grazie mille del suggerimento ora vedro' il da farsi......

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Sabato, 05/12/2009
rallenta su Lan, ma su linee molto lente (come quelle classiche a 56K), di solito la perdita di performance in fase di compressione è controbilanciata dal guadagno di banda.

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Domenica, 06/12/2009
Comprimere delle stringhe può essere conveniente solo nel caso di stringhe molto grandi dove la probabilità di incontrare ricorrenze di un carattere o gruppi di più caratteri uguali, è elevata.
Puoi rendertene conto con winzip o qualsiasi clone.

Se scrivi un file di testo breve e lo comprimi vedrai che la percentuale di compressione è minima. Più il testo è lungo maggiore sarà la percentuale di compressione.

Con i modem la compressione a monte della trasmissione è assolutamente inutile: per esperienze accumulate nell'era dei modem, ci pensa già il modem a comprimere i dati.

PM Quote
Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Domenica, 06/12/2009
ho notato anchio questa cosa su stringhe corte la compressione e' davvero minima.......credo che questa idea non sia da implementare.......pensavo di ridurre del 50% le dimensioni ma invece mi sbagliavo.......
avevo pensato alla compressione prorpio perche' in un p2p anonimo dove il file viaggiano da utente ad utente formando una catena se nell'inframezzo c'e' un modem a 56k il trasferimento viene rallentato, allora usando la compressione pensavo di recuperare la velocita' perduta......
aime' la cosa sembra non essere attuabile.......

grazie dei consigli e della partecipazione.......

PM Quote