Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - codice per prelevare il testo appena copiato
Forum - Visual Basic 6 - codice per prelevare il testo appena copiato

Avatar
Dyango (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 02/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Lunedì, 16/11/2009
ciao raga usando jdownloader ho visto che riesce a prelevare cio che io ho copiato vi faccio un esempio se io evidenzio un link e poi tasto destro copia il programma lo intercetta e lo aggiunge hai download ed e vorrei sapere come si fa in vb6

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Lunedì, 16/11/2009
con clipboard.gettext "prelevi" il testo contenuto negli appunti... quindi il link che cerchi

PM Quote
Avatar
Dyango (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 02/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Lunedì, 16/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Dyango:

ciao raga usando jdownloader ho visto che riesce a prelevare cio che io ho copiato vi faccio un esempio se io evidenzio un link e poi tasto destro copia il programma lo intercetta e lo aggiunge hai download ed e vorrei sapere come si fa in vb6


Grazie hai soddisfatto la mia curiosità:k:

mi e venuta in mente un altra cosa come posso fare a far comparire il linkdi prima dopo averlo copiato in una textbox senza pero cliccare su nessun bottone in pratica appena dopo che copio il link?

Ultima modifica effettuata da Dyango il 16/11/2009 alle 20:34
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Lunedì, 16/11/2009
usando un timer controlli ripetutivamente il controllo della clipboard... e in una variabile immagazini i link vecchi da capire quando ce n'è uno nuovo:

dim veccho as string, nuovo as string
nuovo = clipboard.gettext
if nuovo <> vecchio then
msgbox "Link nuovo"
else
msgbox "Stesso link"
end if
vecchio = nuovo

PM Quote