Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Chat VB6 Client/Server Con Controllo Winsock VB6
Forum - Visual Basic 6 - Chat VB6 Client/Server Con Controllo Winsock VB6

Avatar
Devil_Joker93 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 06/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Sabato, 07/11/2009
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho creato una chat Client-Server in VB6(con il controllo Winsock), Il Client lo tenuto Io e il Server ne ho dato una copia ad un mio amico, basta che il mio amico apra il Server ed infine io inserisco nel Client l' IP del Computer del mio amico e premo sul pulsante Connetti per iniziare a chattare, tutto funziona :asd:, ma se il mio amico non apre il programma Server per chattare non funziona (questo poco ma sicuro :rofl: )...A me piacerebbe aggiungere un nuovo pulsante al programma Client con il comando di aprire la copia del Server presente sul mio PC nella cartella C:\ e che gli appaia sul Desktop al mio amico così da poter chattare senza che lui apra la copia del Server presente sul suo pc (dopo aver inserito L' IP del suo PC e premuto sul pulsante Connetti) è Possibile ???

Sapete Aiutarmi ???

Perfavore ditemi passo per passo come fare...

Grazie del vostro aiuto


PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Sabato, 07/11/2009
non puoi mandare nessun comando al pc del tuo amico se il server non è aperto... l'unico modo (credo) sia sfruttare un sito web... magari altervista... quando lanci il client scrivi su un file txt ad esempio "presente" e quando chiudi il client "assente"... il server del tuo amico (che deve essere già aperto, ma magari "nascosto") quando legge dal txt sul tuo sito "presenti" allora si "attiva"...

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Domenica, 08/11/2009
Va bene come dice GrG

PM Quote