Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Visual Basic o C++
Forum - Visual Basic 6 - Visual Basic o C++

Avatar
kelfen (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 31/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Venerdì, 06/11/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Volevo chiedervi un consiglio...
Ho finito da poco il c++ base e l'assembler a 16/32bit, e adessso sto cercando di imparare un po di programmazione ad oggetti.
Io sarei orientato principalmente su java, ma dato che a breve lo inizieremo a scuola mi sembra inutile impararlo per conto mio (anche se lo approfondirò comunque).
Quindi sarei indeciso fra il c++ e visual basic... Ho provato a fare qualche piccola prova con c++, ma impararlo da autodidatta mi sembra abbastanza difficile..

cosa mi consigliate? e che compilatore? (al momento dispongo di visual studio 2008)
ps. anche altri linguaggi, purchè siano abbastanza usati e richiesti
grazie in anticipo:D

edit by netarrow: tolto il ? dal titolo che fallava il link

Ultima modifica effettuata da netarrow il 06/11/2009 alle 12:54
PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Venerdì, 06/11/2009
sia Java sia tutto il comparto .NET sono molto richiesti. potrei suggerirti C# eventualmente

meno richiesto di quel che sembra è il C++ che per applicazioni utente oggi giorno non è la prima scelta.

ma qui sei nella sezione Vb6 (che è ormai dichiarata obsoleta da microsoft e non oop fra l'altro) quindi sei :ot:

PM