Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Visualizzare un file all'interno di un archivio ZIP/RAR
Forum - Visual Basic 6 - Visualizzare un file all'interno di un archivio ZIP/RAR

Avatar
Nesher (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 02/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:58
Martedì, 27/10/2009
Salve ragazzi....volevo chiedervi una cortesia..siccome con un amico abbiamo messo mano ad uno studio in merito ad un antivirus in vb6(premetto che abbiamo le firme dei virus) e abbiamo già sviluppato il calcolo del checksum ed eseguito il confronto dei file...la nostra più grande sorpresa è stata quando con un archivio di prova .zip aprendolo in binario esso ha scansionato solo "l'involucro" esterno senza prendere in considerazioni il file interno...qualcuno mi sa dire cme sia possibile prendere in considerazione anche un file all'interno di un archivio?grazie in anticipo.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:34
Martedì, 27/10/2009
ci sono alcuni antivirus (come avg, mi pare) che non analizzano l'interno degli zip e rar... questo perchè (secondo me) è inutile, infatti basta che si fa il controllo sui file dopo l'estrazione...

comunque il metodo che ho pensato è quello appunto di estrarre i file dallo zip/rar e analizzarli 1 ad 1... ma non so se sia il metodo migliore...

PM Quote
Avatar
Nesher (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 02/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Martedì, 27/10/2009
Infatti..è una soluzione che io avevo già optato...ma ci sono ovviamente anche antivirus(progettati con linguaggi diversi dal vb6) che analizzano i file all'interno del file .zip o . rar...forse estraggono in background il file..mettendolo in una loro directory,lo analizzano e se infetto lo cancellano...oppure non saprei....cmq..si è una soluzione quella che hai dato..ti ringrazio altri suggerimenti sono benvenuti..:)

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Martedì, 27/10/2009
Se lo zip non e' protetto da password (nel qual caso non puoi fare nulla) puoi aprirlo, decomprimere in una cartella temporanea il file ed esaminarlo.

Comunque, permettimi di dire che un antivirus in VB6 non e' una grandissima idea, per vari motivi, di efficienza, velocità, sicurezza.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:05
Martedì, 27/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:
Comunque, permettimi di dire che un antivirus in VB6 non e' una grandissima idea, per vari motivi, di efficienza, velocità, sicurezza.



Quotissimo...

PM Quote
Avatar
Nesher (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 02/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Mercoledì, 28/10/2009
Infatti è solo uno studio...nulla di relativamente commerciale o altro..

PM Quote