Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Audio recorder mp3
Forum - Visual Basic 6 - Audio recorder mp3

Avatar
Max2000 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 24/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Sabato, 24/10/2009
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per la disperazione di non aver trovato in rete quello che mi serve. Ho realizzato, in quanto -mezza tacca- di programmatore, un programmino in VB6 e mi servirebbe UNA SORGENTE da integrarvi per registrare direttamente dalla scheda audio del mio PC, in formato mp3. Di programmi free exe ne esistono a... miliardi! ma per ovvi motivi e me serve il sorgente. Sarei supergrato a chi potesse fornirmi tale programmino... se c'è, o aiutarmi in tal senso. Un anticipato grazie.:hail:
Max2000  

Ultima modifica effettuata da Max2000 il 24/10/2009 alle 16:58
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Sabato, 24/10/2009
1) Si dice un sorgente (è maschile)

2) Non si fanno programmi su ordine... potevi fare pure una ricerca su google...
guarda questi link:

http://www.vbforums.com/showthread.php?t=308113
http://www.planet-source-code.com/vb/scripts/ShowCode.asp? ...

PM Quote
Avatar
Max2000 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 24/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Domenica, 25/10/2009
Tante grazie per l'aiuto e mi scuso per non essermi spiegato bene.
In effetti non cercavo uno che mi facesse un programma ma che mi aiutasse a... cercare dove trovarlo o dove trovare un qualche aiuto concreto. Avevo già cercato in rete ma, data la mia limitatissima conoscenza dell'inglese, non ci sono riuscito, adesso con le indicazioni dei link me la sono cavata meglio.
Lo so... si dice un sorgente (maschile) ed ho fatto un errore involontario scivendo UNA SORGENTE ma guardando nell'ultima riga poi ho scritto il sorgente! Comunque grazie di nuovo.

Ultima modifica effettuata da Max2000 il 25/10/2009 alle 14:13
PM Quote
Avatar
Max2000 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 24/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Giovedì, 29/10/2009
Eccomi di nuovo, trovando subito due sorgenti mi ero "arrazzato" e nel contempo anche ammalato di influenza, ora che sono mezzo guarito li ho provati, ma ahimè non funzionano. Ambedue hanno problemi con la BladeEnc.dll Ne ho scaricate due, con una da direttamente errore nel modulo vb6.exe e si resetta tutto, con l'altra non trova il punto di attacco della dll durante l'inizializzazione. Sono a dir poco affranto, ho messo sottosopra il web ma nelle centinaia di sorgenti, nessuno tratta mai l'argomento registrazione in formato mp3 dalla scheda audio del pc, si trvano solo programmini a iosa già compilati, ma a me non servono. Si può fare ancora qualcosa? Se no grazie lostesso... mi attaccherò al tram.
P.S. Se può interessare ho visual studio 6, OS XP sp3 (non va nemmeno con il sp2)

PM Quote
Avatar
spiego (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 01/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Sabato, 06/02/2010
ciao. io ho risolto registrando in wave. poi metto il lame nella directory del progetto, e nel codice faccio fare l'encoding con l'espressione lame "nomefile"

PM Quote