Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - intercettare keys digitate ed
Forum - Visual Basic 6 - intercettare keys digitate ed "eliminarle"

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
genuzzu (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Sabato, 03/10/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve. Mi servirebbe sapere quali tasti veneono digitati, ed "annullare" la loro digitazione. Non è un keylogger, lo preciso subito.
Non ci sono mai riuscito... Ero riuscito ad intercettarli con Form_keydown, ma ottenevo il numero ascii corrispondente... ho provato a trasformarli in lettere ma non ci sono riuscito... poi avrei bisogno che anche senza clickare sul form, cioè con il form visibile=false, le keys venissero intercettate... qualcuno sa darmi una mano???

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:52
Sabato, 03/10/2009
di una cosa del genere già se n'era discusso... comunque intendi tasti digitati all'interno del form o anche all'esterno?

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:53
Sabato, 03/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da genuzzu:

Non ci sono mai riuscito... Ero riuscito ad intercettarli con Form_keydown, ma ottenevo il numero ascii corrispondente... ho provato a trasformarli in lettere ma non ci sono riuscito...



Beh ... e il valore ASCII non ti basta? Usa il Chr$ per ottenere il carattere (se visibile).

Testo quotato


poi avrei bisogno che anche senza clickare sul form, cioè con il form visibile=false, le keys venissero intercettate... qualcuno sa darmi una mano???



Dato che non scrivi un keylogger, a cosa ti servirebbe questo tipo di caratteristica?

PM
Avatar
genuzzu (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:36
Sabato, 03/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Testo quotato

Postato originariamente da genuzzu:

Non ci sono mai riuscito... Ero riuscito ad intercettarli con Form_keydown, ma ottenevo il numero ascii corrispondente... ho provato a trasformarli in lettere ma non ci sono riuscito...



Beh ... e il valore ASCII non ti basta? Usa il Chr$ per ottenere il carattere (se visibile).

Testo quotato


poi avrei bisogno che anche senza clickare sul form, cioè con il form visibile=false, le keys venissero intercettate... qualcuno sa darmi una mano???



Dato che non scrivi un keylogger, a cosa ti servirebbe questo tipo di caratteristica?



Sapevo che me lo avreste chiesto... be, non è un keylogger ma l' utilizzo è un pò strano... voglio far spaventare il fratello di un mio amico! :rotfl:
Anche lui utilizza il computer di questo mio amico... dopo aver intercettato il carattere ed averlo "annullato" userei sendkeys(chr(carattere+int(rnd*25))) in modo da fargli scrivere cose a caso invece di quello che digita! :rotfl: Poi gli farei dire cose tipo: msgbox("Attenzione, è stato rilevato un virus"),vbcritical,("ATTENZIONE!").
Questo perchè il fratello di questo mio amico ha preso un virus (non si è ancora riuscito a capire come) ed il mio amico vuole fargli capire che ha sbagliato... con uno scherzo. Io mi sono offerto volontario ad aiutarlo ed adesso sono in mezzo al mare.


"eh ... e il valore ASCII non ti basta? Usa il Chr$ per ottenere il carattere (se visibile)."

me ne ero dimenticato... :|

"comunque intendi tasti digitati all'interno del form o anche all'esterno? "

si...
Se avete altre domande riguardo al programma fate pure, ma ricordate che dopo essermi preso non so come un Virtumonde, non mi sogno proprio di fare un virus! :nono:


Ultima modifica effettuata da genuzzu il 03/10/2009 alle 15:37
PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Sabato, 03/10/2009
Ok ... come sa Grg, io mi tiro fuori da queste sciocchezze ...

PM
Avatar
genuzzu (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Sabato, 03/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Ok ... come sa Grg, io mi tiro fuori da queste sciocchezze ...



Ovviamente io non obbligo nessuno ad aiutarmi... ed ovviamente non è che dovete cercare le cose per me... in ogni mia richiesta d'aiuto io sottintendo che se uno le cose le sà, e ha tempo per scrivere 2 righe, allora va bene, ma non chiedo di cercare le cose per me o di scrivere chilometrici post come i miei. Io non stò chiedendo codice ad una software house, ma sto chiedendo una mano... non c'è nemmeno bisogno di scriverlo: se non mi vuoi aiutare, sei libero di farlo!:)

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Sabato, 03/10/2009
Spero che il destinatario dello scherzo non formatti per eliminare il problema del virus ...

Impara a programmare, non a fare scherzi ...

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Sabato, 03/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Ok ... come sa Grg, io mi tiro fuori da queste sciocchezze ...



:rotfl::rotfl::rotfl:

comunque anche volendo non ti saprei aiutare visto che non ho capito... rispondi alla domanda del primo post che ti ho scritto

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 6:40
Domenica, 04/10/2009
Si fa con gli hook di sistema. Ma se vuoi un suggerimento lascia perdere, fare programmi del genere è stupido.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo