Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - eseguire un programma quando se ne esegue un altro
Forum - Visual Basic 6 - eseguire un programma quando se ne esegue un altro

Avatar
blackboss (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 19/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Mercoledì, 30/09/2009
Mi servirebbe sapere se posso far partire il programma che ho creato ogni volta che ne eseguo un'altro, che si esegue come processo

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Mercoledì, 30/09/2009
Non ho capito molto ... fai un esempio pratico ...

PM Quote
Avatar
ilmettiu (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 88
Iscritto: 17/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Giovedì, 01/10/2009
Penso intenda qualcosa tipo un ciclo che controlla se tale programma è avviato, in modo da attivare il suo solo ad avvio avvenuto del primo... Giusto?

Se è così, devi creare un timer che ogni tot millisecondi controlla se il programma che vuoi sia avviato prima del tuo è o no in esecuzione. Quando la risposta diventa positiva, chiudi il timer e fai partire il tuo codice.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Giovedì, 01/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ilmettiu:

Penso intenda qualcosa tipo un ciclo che controlla se tale programma è avviato, in modo da attivare il suo solo ad avvio avvenuto del primo... Giusto?



Beh ... perche' interpretare ? Basta che si spieghi un po' piu' chiaramente ...

Testo quotato

Se è così, devi creare un timer che ogni tot millisecondi controlla se il programma che vuoi sia avviato prima del tuo è o no in esecuzione. Quando la risposta diventa positiva, chiudi il timer e fai partire il tuo codice.



Tutto questo presuppone che un programma con il timer stia gia' in esecuzione ... e questo sarebbe un terzo programma ...

La faccenda diventa ingarbugliata ... attendiamo spiegazioni ...

PM Quote
Avatar
blackboss (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 19/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Giovedì, 01/10/2009
Scusate se mi sono spiegato poco chiaramente.
Intendevo fare una cosa come quella di "ilmettiu", mi potresti postare il codice?

PM Quote
Avatar
ilmettiu (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 88
Iscritto: 17/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:37
Giovedì, 01/10/2009
Beh, ti posso elencare i passi, ma come ha affermato theprogrammer hai bisogno di un programma sempre in esecuzione che faccia il check ogni tot millisecondi.

Esempio:
1) Programma costituito da un timer che controlla ogni poco tempo se il processo che vuoi sia avviato prima del tuo sia effettivamente in esecuzione. Puoi fare riferimento a http://vbnet.mvps.org/index.html?code/system/toolhelpproce ... per il codice relativo. Non ho avuto tempo di studiarmelo, ma mi pare serva allo scopo.
2) TUO programma, che verrà avviato dal primo se e solo se il processo da te designato è in esecuzione.

Naturalmente il codice del file 1) dev'essere sempre in esecuzione, per poter rilevare il processo incriminato :yup::yup:

Forse sarei capace di scriverti tutto il codice (non ci spererei comunque troppo :D), ma tu poi come le riempi le giornate? ;)
Comunque questo dovrebbe bastarti. Se qualcosa non è chiaro, scrivi pure: Qui non aspettiamo altro :k:

Ultima modifica effettuata da ilmettiu il 01/10/2009 alle 22:39
PM Quote