Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - title bar
Forum - Visual Basic 6 - title bar

Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 6:14
Giovedì, 10/09/2009
e' da un po' di giorni vorrei implementare un modifica forse un po' troppo difficile....aggiungere un bottone sulla title bar, non ho trovato nessun tutorial che spieghi il da farsi...........
qualcuno ha idea su come fare?

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:53
Giovedì, 10/09/2009
non credo si possa fare... credo che te la dovresti creare "manualmente" settando la proprietà widowstyle (mi pare) a 0 - none e magari con label e picture gli crei una title bar tu...

non so se hai capito cosa intendo...

PM Quote
Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:14
Giovedì, 10/09/2009
si fare un form borderless, mi era gia' venuto in mente ed in passato su altri programmi lo avevo gia' fatto......il form senza bordi sistema questo problema, ma in compenso ne crea degli altri
1) come si riesce a fare il resize di un form borderless?.....
2) il form senza bordi viene fuori squadrato e non arrotondato negli angoli, cosa che non   e' possibile eliminare nenche mettendo uno shape attorno......

  su intenet ho trovato qualche esempio ma si deve dichiarare una montagna di api, ed ogni api che si dichara e' una dll da mettere nell'installer....non so' se il gioco valga la candela.....

PM Quote
Avatar
blackboss (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 19/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Giovedì, 10/09/2009

Ultima modifica effettuata da blackboss il 10/09/2009 alle 13:33
PM Quote
Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Giovedì, 10/09/2009
ho dato una occhiata al link di planetsourcecode....interessante come esempio ed anche portabile (abbastanza facilmente su mio programma) pero' mi sembra ci sia un problema che mi fa' pensare....quando si esegue il codice da compilatore e poi lo si ferma non si ritorna al codice ma si chiude vb direttamente, e questa e' una cosa che mi fa' indugare un po', non vorrei che un domani il programma si chiudesse ed io non ne so' neanche il perche',me lo tengo in considerazione come progettino....grazie mille.....

PM Quote