Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - eliminare
Forum - Visual Basic 6 - eliminare "descrizione" su nuovo programma

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
daimones (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 09/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Mercoledì, 09/09/2009
Salve a tutti, sono nuovo di qui..
e non conosco affatto la programmazione, ma vorrei iniziare...
Sto cominciando con visual basic 6 prof.
Allora vi spigo.. e grazie della pazienza.
Ho trovato dei sorgenti da compilare di un programma..(per cominciare a capirci qualcosa :k:)l'ho compilato con vbs6 prpf. e fin qui tutto ok.. ovviamente compilato il programma mi crea l'icona del programma.. Se con il mouse vado sopra l'icona mi esce un mess. pop-up dove dice :
Descrizione : (...tutta la descrizione....) Ecco questo e' il punto.. Per eliminare questa descrizione e poterla personalizzare, come si fa?  Nel codice sorgente questa descrizione non c'e'...
Sono riuscito a personalizzare quasi tutto (icona - nome programma) ma la descrizione non la trovo. Grazie 1000 in anticipo !!!:hail:

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 10/09/2009 alle 17:58
PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Mercoledì, 09/09/2009
Non ti posso aiutare perchè non programmo in vb6 da molto tempo, ma ti posso dare un utile consiglio: non iniziare con vb6!!! E' un linguaggio vecchio, deprecato da Microsoft, ha una sintassi e una logica che non ti insegnano a programmare ma ti insegnano a non programmare bene! Se proprio vuoi iniziare con un linguaggio sintatticamente semplice di direi di iniziare con vb.net. io stesso ho iniziato con vb6 e me ne pento perchè per passare ad altri lang ho fstto moltissima fatica!

PM Quote
Avatar
daimones (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 09/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Mercoledì, 09/09/2009
Grazie 1000 , ma sinceramente ora ho solo vbs 6 prof. come compilatore... quindi x il momento, se qualcuno puo' aiutarmi con questo ne sarei grato.. :blush: :k:
P.s. Bellissimo forum complimenti !!

Ultima modifica effettuata da daimones il 09/09/2009 alle 19:57
PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Mercoledì, 09/09/2009
Vb.net è gratuitamente scaricabile dal sito della Microsoft(e ci puoi fare tutto quello che vuoi, anche programmi commerciale, non ha nessuna limitazione)! E poi in giro per la rete c'è anche una splendida guida scritta da un membro di questo sito(Totem):

http://totem.altervista.org/guida/versione2/index.php

Chiudo qui l'Off-Topic!

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 09/09/2009 alle 20:04
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Mercoledì, 09/09/2009
Quando compili l'exe, + precisamente quando ti si apre il dialog dove scegli dove salvare l'exe clicca sul pulsante Options... prova a modificare li le voci che ti interessano

PM Quote
Avatar
tippolo (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 21/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Mercoledì, 09/09/2009
Progetto-->Proprietà di (nome del progetto) --> Tab "Crea"

Infine nel Frame "Informazioni sulla versione" ti personalizzi il progetto come meglio credi

Che poi è la stessa dialog che ti ha indicato GRG

Ultima modifica effettuata da tippolo il 09/09/2009 alle 21:23
PM Quote
Avatar
daimones (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 09/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Giovedì, 10/09/2009
Grazie a tutti ragazzi, per l'aiuto !!! A manvb.net ti ringrazio per il link... ma gia' avevo provato con un altro compilatore vbs.net di un amico... solo che non compilava il progetto (non so il motivo) cmq voi ne sapete sicuramente molto piu' di me... quindi comincero' ad usarlo di certo... X il momento solo vbs 6 prof. me lo compila.. Grazie di tutto !!!

Allora.. ho provato come dite voi.. nelle proprieta' dove mettere : commenti, copyr. ecc.,("descrizione" non c'e') le metto... ma a .exe compilato, esce sempre l'altra descrizione (non mia)il problema e' che nel codice non c'e'da nessuna parte.
Forse puo' aiutarvi questo: quando inserisco nel compilatore ---> apri nuovo prog. e inserisco il codice (non e' puro codice)bensi' sono tre "file" 1 e' .frm e 2 sono moduli, io non faccio altro che inserirli nel nuovo progetto, quindi mi esce oltre il codice (che ho anche "personalizzato" nel senso che ho inserito l'icona nella tray e altre stupidagini)anche un form del programma stesso, gia' pronto (con pulsanti..texbox..ecc.)che non ho fatto io !! forse sta li' il problema?? nel .frm gia' pronto?? o nei moduli ?? (ripeto che di tutti i "file" riesco a leggere il codice,ma da nessuna parte trovo la descrizione che esce nel pop-up neanche quando lo sto creando dove ho la possibilita' di inserire (dialog) commenti ecc.
10000 Grazie a tutti !!!:(

Ultima modifica effettuata da daimones il 10/09/2009 alle 10:26
PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:36
Giovedì, 10/09/2009
E' normale che non compilava il progetto, vb6 e vb.net sono due linguaggi diversi!

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:58
Giovedì, 10/09/2009
ma tu vorresti creare il popup che dice:

Società: ...
Versione File: ...
Data creazione: ...
Dimensione: ...

???

Se si non è possibili, a meno che modifichi (presumo) qualche chiave di registro, ma in questo caso la modifica sarà valida per tutti file, quindi per qualunque file non si vedrà più il popup...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo