Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - progressbar
Forum - Visual Basic 6 - progressbar

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:06
Domenica, 30/08/2009
come si fa a creare un progressbar.ne vorrei creare uno in un progetto es:cliccando su un command x aprire la form2 mi parte il progressbar e poi compare. e possibile fare questo? se e si potresti spiegarmelo facilmento con un esempio? grazie

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:33
Domenica, 30/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da massimo:

come si fa a creare un progressbar.ne vorrei creare uno in un progetto es:cliccando su un command x aprire la form2 mi parte il progressbar e poi compare. e possibile fare questo? se e si potresti spiegarmelo facilmento con un esempio? grazie



però la progressbar devi aggiungerla è in un ocx non mi ricordo come si kiama la procedura comunque èquella...
Se è quello che leggendo ho pensato io allora devi aggiungere:

1 timer
1 progressbar
1 pulsante

nell'evento click del pulsante aggiungi:

Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. Timer1.enabled = true



nell'evento tick del Timer1 aggiungi:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. if progressbar1.value <> 100 then
  2. progressbar1.value = progressbar1.value +1
  3. else
  4. progressbar1.value = 0
  5. form2.show()
  6. end if



:k::D

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 30/08/2009 alle 0:36
PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Domenica, 30/08/2009
ciao ho provato non mi funziona cmq il progetto cerato e fatto con vb6. e cosa sono le ocx e come funziona e dove si trovano?. spero che avrai un po di pazienza  mi piace molot lavorare con vb6

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Domenica, 30/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da massimo:

  ciao ho provato non mi funziona cmq il progetto cerato e fatto con vb6. e cosa sono le ocx e come funziona e dove si trovano?. spero che avrai un po di pazienza  mi piace molot lavorare con vb6



Beh certo che non ti funziona se non hai importato la progressbar...:rofl:
Lezioncina:rotfl: : Le ocx sono tipo delle librerie che contengono dei controlli però più che delle libbrerie sono dei veri e propri controlli che se vengono aperti con dei programmi appositi tipo vb6 danno delle funzioni specifiche le ocxz si trovano di solito attaccate agli alberi:rofl::D:rotfl: no ske si trovano di solito nella cartella c:\windows\system32 però facendo doppio click sopra di esse non si aprono devi andare nel tuo progetto in vb6 la barra laterale alla tua sinistra clicca su una parte vuota di essa e click destro aggiungi risorsa o qualcosa del genere e poi cerchi Com control dialog però non sono sicuro del nome perchè è da un pò che non utilizzo più visual basic 6 però vorrei ricominciare...ok ciao :k:

PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:23
Domenica, 30/08/2009
cmq mi funziona il profressbar o fatto una correzzione, xrò quando clikko sul pulsante parte regoralmente dopo alcuni secondi compare la form2 ma il progressbar non si ferma cioe riocmicia da capo. vorrei farlo in modo che completa sparisse la form1 e quando esco dalla form2 riappare la form1. spero che sia troppo incasinata la cosa.spero di no grazie
anche dai de ottimi consigli.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Domenica, 30/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da massimo:

  cmq mi funziona il profressbar o fatto una correzzione, xrò quando clikko sul pulsante parte regoralmente dopo alcuni secondi compare la form2 ma il progressbar non si ferma cioe riocmicia da capo. vorrei farlo in modo che completa sparisse la form1 e quando esco dalla form2 riappare la form1. spero che sia troppo incasinata la cosa.spero di no grazie
anche dai de ottimi consigli.


Allora codice timer1:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. if progressbar1.value <> 100 then
  2. progressbar1.value = progressbar1.value +1
  3. else
  4. progressbar1.value = 0
  5. form2.visible = True
  6. me.visible = False
  7. end if


Codice form2:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. sub Me_Unload()
  2. form1.visible = true
  3. end sub


:k:

PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Domenica, 30/08/2009
rimane tutto uguale anzi appena apro il progetto parte in automatico  il progressbar,e come detto prima non si ferma ricomincia sempre da capo. comparendo la form2 la form 1 non scompare.cosa che non va?

PM Quote
Avatar
massimo (Normal User)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Domenica, 30/08/2009
Sub Me_Unload()
form1.visible = True
End Sub
dove devo scirvere questo codice in command1 o in form ho altro?
cmq ho visto che non fermandosi il progressbar ne spuntano altre form2 in sequenza solo due però

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:17
Domenica, 30/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da massimo:

Sub Me_Unload()
form1.visible = True
End Sub
dove devo scirvere questo codice in command1 o in form ho altro?
cmq ho visto che non fermandosi il progressbar ne spuntano altre form2 in sequenza solo due però



Si scusa...questo devi inserirlo in una riga vuota della form2 nella progettazione codice...:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo