Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Progetto a scadenza VB6
Forum - Visual Basic 6 - Progetto a scadenza VB6

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Lunedì, 24/08/2009
Salve a tutti dovrei trovare il modo di far scadere il mio progetto in data da me stabilita ..es: dal momento che il progetto viene installato e lanciato deve partire il conto alla rovescia per arrivare alla data da me stabilita oggi 24 Agosto installo e scade il 31 dicembre 2009 non so se esiste un ocx che mi consenta questo .. vi ringrazio e Vi saluto.

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da robycost:

Salve a tutti dovrei trovare il modo di far scadere il mio progetto in data da me stabilita ..es: dal momento che il progetto viene installato e lanciato deve partire il conto alla rovescia per arrivare alla data da me stabilita oggi 24 Agosto installo e scade il 31 dicembre 2009 non so se esiste un ocx che mi consenta questo .. vi ringrazio e Vi saluto.  



non ho tempo di postare il codice.

In via generale potresti, al primo avvio salvarti la data in una stringa
nel registro di configuarazione.
O Scriverti la data in un file, e verificare all'avvio...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da the_angel:

Testo quotato

Postato originariamente da robycost:

Salve a tutti dovrei trovare il modo di far scadere il mio progetto in data da me stabilita ..es: dal momento che il progetto viene installato e lanciato deve partire il conto alla rovescia per arrivare alla data da me stabilita oggi 24 Agosto installo e scade il 31 dicembre 2009 non so se esiste un ocx che mi consenta questo .. vi ringrazio e Vi saluto.  



non ho tempo di postare il codice.

In via generale potresti, al primo avvio salvarti la data in una stringa
nel registro di configuarazione.
O Scriverti la data in un file, e verificare all'avvio...



diaciamo che la sicurezza è ottima in questo modo...impossibile da craccare:D:D:D

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Lunedì, 24/08/2009
Vi ringrazio .... ma non ho capito nulla ...allora dovrei scrivere una stringa di codice nel mio sorgenti ? Se cosi fosse ... dovrei sapere cosa e come scriverla e soprattutto dove piazzarla ..... in quanto a sicurezza che mi dite ?? Forse con un restore di Ghost tornando inietro o cambiando la data del sistema si riesce a riattivare ? Gli esperti siete Voi io sono un poveraccio ..
Saluto cordialmente tutti
Roby Cost.

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:12
Lunedì, 24/08/2009
Quello che the_angel intende è che dovresti salvare la data da qualche parte sull'Hard Disk (lui ha suggerito un file di testo), per poi poterla controllare ad ogni avvio del programma. Chiaramente non posso non quotare lorenzo :D
Altro che ripristino di sistema...per violare la sicurezza del tuo programma basterebbe cambiare manualmente la data scritta nel file. Per rimediare, potresti criptare la data.

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Lunedì, 24/08/2009
quindi vuoi dirmi che se io creo un file .Reg con dentro la data discadenza lo cripto e lo piazzo ne posto giusto sarei a posto e poi quando il progetto non si avvia piu .. creo un nuovo .Reg con altra data e cosi via ?

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da robycost:
quando il progetto non si avvia piu .. creo un nuovo .Reg con altra data e cosi via ?


Non ho capito questo passaggio...
Quando il programma scade, non deve avviarsi più, o sbaglio?

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Lunedì, 24/08/2009
allora mi spiego meglio : il progetto viene offerto gratuitamente ai soci del nostro club ... purche in regola con il nostro tesseramento annuo, ovviamente la necessita di datarlo serve per fare in modo che chi non rinnova il tesseramento non possa piu usare il progetto e questo anche nel rispetto di tutti coloro che sono i soci in regola ...

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da robycost:

allora mi spiego meglio : il progetto viene offerto gratuitamente ai soci del nostro club ... purche in regola con il nostro tesseramento annuo, ovviamente la necessita di datarlo serve per fare in modo che chi non rinnova il tesseramento non possa piu usare il progetto e questo anche nel rispetto di tutti coloro che sono i soci in regola ...


Ah, adesso è tutto chiaro. Basta che, al rinnovo del tesseramento, la data "di scadenza" :D venga aggiornata. Per quanto riguarda la sicurezza, come ti ho già detto puoi criptare la data, in modo da non renderla facilmente rintracciabile.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo