Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Troppi timer
Forum - Visual Basic 6 - Troppi timer

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ragazzi, è la prima che posto su questo sito, ma penso di aver capito come funziona.
Vi prego di scusarmi, comunque, se faccio qualche cappella ^_^

Linguaggio: Visual Basic 6
Sto tentando di creare un programma che ripeta n tasti ogni n tempo. Per fare ciò ho utilizzato, per ora, 24 Timer. Problema... Fino a 12 timer, tutto bene. Quando attivo il 13esimo (non ne sono sicuro ma più o meno siamo lì), semplicemente viene ignorato.
Se inserisco un breakpoint alla prima riga del codice dentro al Timer, il programma non si ferma, nè visualizza un MsgBox se lo inserisco. Intuisco quindi che proprio se ne freghi di quel Timer :yup:

Altre informazioni... Ho dichiarato una ventina di variabili (qualche String e molti Integer), uso spesso la funzione Sleep, ci sono in tutto 3 Form, un Modulo e 21 Textbox che spesso vengono chiamate in causa dai dannati Timer.

I Timer sono distribuiti secondo il seguente schema:
Form1 - 11 Timer
Form2 - 3 Timer
Form3 - 10 Timer

Premetto che se attivo meno Timer, tutto funziona alla perfezione.
Se serve codice o altro posso buttar su il progetto completo, ma sono 6 mega e passa...
A voi la parola, signori! Io vado a letto, ci ho passato la notte su sto problema.

Ultima modifica effettuata da il 22/08/2009 alle 9:23
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:19
Sabato, 22/08/2009
Scusate, non so come si elimina un post, avevo aggiunto questo cercando di modificare quello di prima... Cercando di modificarlo cliccando su quote -.-" Piccolo errore, sorry

Ultima modifica effettuata da il 22/08/2009 alle 9:21
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Sabato, 22/08/2009
guarda he 24 timer sono tanti....sicuro di averne realmente bisogno?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Sabato, 22/08/2009
Lo so che son tanti, infatti immagino che il problema stia proprio lì, ma ho bisogno di assegnare un intervallo diverso ad ogni tasto da premere.

Di alternative non ne ho in mente, al momento...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:04
Sabato, 22/08/2009
beh ma scusa, non puoi fare una cosa del genere?

-inizializzi il timer con l'intervallo più basso(es: tasto a: 2mS; tasto b: 4mS e il timer sarà settato a 2mS)

-memorizzi in una variabile quante volte sei già entrato nel timer(es: si a quota 4ms, controlli sia il tasto a che il tasto b)

e così via

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Sabato, 22/08/2009
Sì, lo so, sono un genio nel creare qualcosa che potrebbe essere fatto in un modo mille volte più semplice e meno costoso...

Era esattamente ciò che mi serviva, grazie! D'ora in poi eviterò di postare prima di averci passato almeno due notti.

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Sabato, 22/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ilmettiu:

Sì, lo so, sono un genio nel creare qualcosa che potrebbe essere fatto in un modo mille volte più semplice e meno costoso...

Era esattamente ciò che mi serviva, grazie! D'ora in poi eviterò di postare prima di averci passato almeno due notti.



Anche a me capitava qualche volta di scrivere 100000000 di righe di codice "inutile", poichè poteva essere tranquillamente scritto in un'altro modo più efficente e corto.
Quando ti trovi in questi casi, fermati subito, vatti a sedere su una poltrona(o vai a dormire) e pensa, pensa finchè non trovi una soluzione.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Sabato, 22/08/2009
:hail: grande, uomo :hail: Funziona :) Non era il fatto di attivare il 13esimo, era proprio l'attivarli tutti insieme. Dal 13esimo al 24esimo non andava nulla, se venivano attivati tutti unodopo l'altro. Adesso faccio qualche test per vedere il limite massimo, ma per questo programma mi basta ciò che hai detto tu :)

PM Quote