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Visual Basic 6 - Metronomo
Forum - Visual Basic 6 - Metronomo

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genuzzu (Normal User)
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Postato alle 11:06
Domenica, 16/08/2009
Cosa ne pensate di questo metronomo fatto con la faėunzione integrata "beep"? Non ho curato molto la grafica perchč č per uso personale.

Edit: l'allegato... :rotfl:


genuzzu ha allegato un file: Metronomo.zip (3419 bytes)
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Ultima modifica effettuata da genuzzu il 16/08/2009 alle 11:06
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andrex91 (Member)
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Postato alle 12:41
Domenica, 16/08/2009
lol carino xD
in che modo l'hai programmato il numero di bmp? con un timer?

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genuzzu (Normal User)
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Postato alle 16:09
Domenica, 16/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da andrex91:

lol carino xD
in che modo l'hai programmato il numero di bmp? con un timer?


Si... scusate ma per sbaglio non ho messo dentro il progetto... ho regolato i bpm cosė:


Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. if text1.text then
  2. 'text1.text sarebbe la txt in cui si inseriscono i BPM,
  3. 'da cui ricavo l' intervallo del timer che fa "beep"
  4. timer1.interval= 60 / val(text1.text) * 1000


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fusebyte (Normal User)
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Postato alle 22:15
Lunedė, 17/08/2009
E' solo quello il codice?
Si potrebbe avere il codice completo?
Credo serva una cosa del genere
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Property Get Interval() As Integer
  2. value = timer1.Interval
  3. timer1.Interval = value
  4. End Property


ma non l'ho mai usato e al momento non saprei come fare
Ciao

Ultima modifica effettuata da fusebyte il 17/08/2009 alle 22:31
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fusebyte (Normal User)
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Postato alle 0:48
Martedė, 18/08/2009
Cmq ho provato l 'EXE.
Non genera nessun suono ne beep.

Ciao

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genuzzu (Normal User)
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Postato alle 11:45
Martedė, 18/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da fusebyte:

Cmq ho provato l 'EXE.
Non genera nessun suono ne beep.

Ciao



Sei sicuro di avere l' audio acceso? Inserisci i BPM e premi start!


Edit: ecco il progetto!


genuzzu ha allegato un file: Metronomo.zip (4668 bytes)
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Ultima modifica effettuata da genuzzu il 18/08/2009 alle 11:46
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ddemarch (Normal User)
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Postato alle 16:27
Martedė, 18/08/2009
lol :rofl:

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fusebyte (Normal User)
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Postato alle 20:13
Martedė, 18/08/2009
Non ci crederai ma neanche questo sorgente va nel mio pc,considera che sto provando su un notebook

Non so per quale misterioso motivo,ma se tengo l'APi nel modulo non va,quindi il problema non č il tuo sorgente,se metto l'APi nel FORM funziona.

Modificando cosi' va benissimo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Declare Function MySound Lib "kernel32" Alias "Beep" _
  2. (ByVal dwFreq As Long, ByVal dwDuration As Long) As Long
  3. Private Sub Command1_Click()
  4. MySound 80, 1000
  5. 'MySound 1000, 6000  'Suono da 8000 Hertz per 1000 millisecondi
  6.  
  7.  
  8. For x = 100 To 1000 Step 20
  9. MySound x, 100
  10. Next
  11. For y = 1000 To 100 Step -15
  12. MySound y, 100
  13. Next
  14.  
  15. End Sub



Cosi oltre al solito BEEP ci si puo' prendere spunto per fare i suoni dei videogiochi arcade di qualche anno fa'.

Piuttosto ricordo che nel GWBASIC c'era il comando SOUND sempre se ricordo bene,dove si potevano usare direttamente le note in inglese ,tempo e durata ,c'č qualcosa del genere in VB6?
Ciao

Ultima modifica effettuata da fusebyte il 18/08/2009 alle 20:20
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genuzzu (Normal User)
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Postato alle 12:21
Mercoledė, 19/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da fusebyte:

Non ci crederai ma neanche questo sorgente va nel mio pc,considera che sto provando su un notebook

Non so per quale misterioso motivo,ma se tengo l'APi nel modulo non va,quindi il problema non č il tuo sorgente,se metto l'APi nel FORM funziona.

Modificando cosi' va benissimo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Declare Function MySound Lib "kernel32" Alias "Beep" _
  2. (ByVal dwFreq As Long, ByVal dwDuration As Long) As Long
  3. Private Sub Command1_Click()
  4. MySound 80, 1000
  5. 'MySound 1000, 6000  'Suono da 8000 Hertz per 1000 millisecondi
  6.  
  7.  
  8. For x = 100 To 1000 Step 20
  9. MySound x, 100
  10. Next
  11. For y = 1000 To 100 Step -15
  12. MySound y, 100
  13. Next
  14.  
  15. End Sub



Cosi oltre al solito BEEP ci si puo' prendere spunto per fare i suoni dei videogiochi arcade di qualche anno fa'.

Piuttosto ricordo che nel GWBASIC c'era il comando SOUND sempre se ricordo bene,dove si potevano usare direttamente le note in inglese ,tempo e durata ,c'č qualcosa del genere in VB6?
Ciao



Scusa, mi potresti spiegare il codice che hai postato?

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