Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Caricare applicazione Visual Basic come servizio.
Forum - Visual Basic 6 - Caricare applicazione Visual Basic come servizio.

Avatar
hemmaus (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 15/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Sabato, 15/08/2009
Salve a tutti,
ho sviluppato un'applicazione in vb utilizzando winsock che comunica con il ns. server.
Tuttavia quando il pc client (sul quale gira l'applicativo) si riavvia e si ferma alla schermata della password il programma client non comunica con il server in quanto non è ancora in esecuzione.

Se qualcuno di voi ha presente teamviewer host può comprendere bene il mio programma.
Ecco dalla password in poi il programma funziona. Prima di inserire la password no !
I computer controllati sono tutti di ns. proprietà o dei ns. clienti che ci hanno autorizzato. Per ragioni di privacy sono senza monitor e la password la inseriamo noi da remoto.

Idee ?

Soprattutto domando Winsock funziona a livello di servizio ?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti.


Ultima modifica effettuata da hemmaus il 15/08/2009 alle 17:54
PM Quote
Avatar
hemmaus (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 15/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Lunedì, 17/08/2009
Grazie a tutti ma ho risolto.
Termino i tests e pubblico il risultato.

:hail:

PM Quote
Avatar
hemmaus (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 15/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Lunedì, 17/08/2009
Ecco come si fa:
Funziona perfettamente.

In questo ci vengono in aiuto SRVANY.EXE e INSTSRV.EXE, entrambi presenti nel resource kit di Windows, e scaricabili a questo indirizzo: http://tinyurl.com/a32f

Vanno copiati nella cartella C:\Windows\System32, o comunque nella System32 del vostro sistema.
Supponiamo che il nostro programma si chiami Rocket.exe, come prima cosa registriamolo come servizio di sistema con questo comando:
INSTSRV NomeServizio C:\Windows\System32\Srvany.exe, sostituendo a NomeServizio un nome adatto
Adesso editiamo la chiave di registro HKLM\System\Current Control Set\Services\NomeServizio\Parameters, ed aggiungiamo una stringa di tipo REG_SZ chiamata “Application”, il cui valore deve essere il path completo alla nostra applicazione. Ad esempio C:\Programmi\AcmeSoft\Rocket.exe
Fatto ciò facciamo partire il servizio, che a sua volta dovrebbe avviare il programma. Possiamo impostare le normali proprietà del servizio tramite la solita interfaccia di gestione. In alcuni casi potrebbe essere necessario abilitare l’interazione col desktop.

8-)

Ultima modifica effettuata da hemmaus il 17/08/2009 alle 18:08
PM Quote
Avatar
fusebyte (Normal User)
Expert


Messaggi: 332
Iscritto: 24/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Lunedì, 17/08/2009
Ho letto attentamente perche' mi interessava.
Pero' ti chiedo:
e Rocket.exe ? chiamiamolo cosi'
Con che codice va scritto?

Ciao

PM Quote
Avatar
hemmaus (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 15/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Martedì, 18/08/2009
Non ho ben capito cosa intendevi, rispondo quindi in modo generico sperando di esserti d'aiuto:

Quando vai in registro ed editi: "HKLM\System\Current Control Set\Services\NomeServizio\Parameters" generalmente "Parameters" non esiste quindi devi crearlo (come nuova chiave) al cui interno registri un nuovo valore stringa con application e Dati Valori il percorso del programma da far diventare servizio.

Spero di essere stato più chiaro, altrimenti domanda.
Ciao

PM Quote