Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Ocx per riprodurre Mp3
Forum - Visual Basic 6 - Ocx per riprodurre Mp3

Avatar
lillo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 11/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:40
Venerdì, 12/05/2006
Ho scaric alcuni esempi da un sito di sorgenti Vb ma non funzionano....l'unica spiegazione è che x riprodurre Mp3 serve una ocx apposita...Anzi se qualcuno di voi ne possiete una con tanto di spiegazione Sarebbe proprio gentile!:k:

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 12/05/2006 alle 17:41
PM Quote
Avatar
Impakto (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 126
Iscritto: 06/10/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Venerdì, 12/05/2006
non puoi aprire due topic per lo stesso argomento.
Comunque hai provato questo?
http://www.pierotofy.it/data/programs/Visual_Basic/MP3Play ...
è stato fatto da Citynova, provalo.

PM Quote
Avatar
Impakto (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 126
Iscritto: 06/10/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:00
Venerdì, 12/05/2006
P.S. Ho appena provato anche io e funziona ;)

PM Quote
Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Venerdì, 12/05/2006
:ot: so di nn essere un moderatore ma almeno mettere un titolo adeguato al topic, anche per aiutare coloro che come te avranno bisogno magari di un lettore di mp3 in vb e trovarlo facilmente  nn dovendo leggere tutti i topic tipo "Aiuto" "Non ci riesco" "Ho un problema" ecc... il fatto che ne avevi gia' messo uno prima con un titolo adeguato non ti giustifica , anzi avresti dovuto usare quello per chiarimenti non credi? :ot:

Ultima modifica effettuata da Chevantonio19 il 12/05/2006 alle 16:08
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Venerdì, 12/05/2006
Bravo Chevantonio, mi sono permesso infatti di editare il titolo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Impakto (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 126
Iscritto: 06/10/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:01
Venerdì, 12/05/2006
Testo quotato

Postato originariamente da lillo:

Ho scaric alcuni esempi da un sito di sorgenti Vb ma non funzionano....l'unica spiegazione è che x riprodurre Mp3 serve una ocx apposita...Anzi se qualcuno di voi ne possiete una con tanto di spiegazione Sarebbe proprio gentile!:k:



poi comunque lillo, cosa succede, da errore? Non riproduce, non si sente niente? Sii più preciso e se da errore indicalo!

PM Quote
Avatar
lillo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 11/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Venerdì, 12/05/2006
Ragazzi prima di tutto voglio scusarmi con tutti voi per aver scritto il titolo della discussione in maniera imprecisa! Poi ho provato a scaricare Mp3Player all'inizio non mi funzionava ma poi cambiando il codice ed alcune cose sn riuscito a farlo partire finalmente!! Volevo chiedervi se x caso sapete come fare per aggiungere anche i dettagli dell'Mp3 Come freaquenza durata ecc ed anche una specie di equalizzatore cioè tipo le onde ke oscillano quando si esegue un brano simili a tutti gli stereo insomma non so se mi sn spiegato bene....!! ^___^;) :k:

PM Quote
Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 0:03
Sabato, 13/05/2006
nn so se con vb e quell' ocx puoi avere tutte le info come per creare le onde che oscillano in base alla musica , una cosa che puoi sapere è la durata del file mp3, io nel mio video player che ho creato con l' mciSendString ottenevo la durata così:
Com = mciSendString("status video length", a, 255, 0)
dove com è un long che tiene conto degli eventuali errori o successi dell' operazione, il valore invece della durata lo salva in a, per i file mp3 è un valore che ci da i millisecondi, se invece apri un file video a seconda di come hai impostato il video puo' darti i millisecondi che dura il video o il numero dei suoi frames.
Com = mciSendString("set video time format ms", Buf, 128, 0) per impostare il video in millisecondimillisecondi
Com = mciSendString("set video time format frames", Buf, 128, 0) per impostare il video in frames

PM Quote