Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Database access 97
Forum - Visual Basic 6 - Database access 97

Avatar
genuzzu (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:56
Martedė, 21/07/2009
Vi prego! Ho una serie di estrazioni del lotto, in 7 campi i sette numeri ed in un ID il numero estrazione in ordine decrescente: il numero 1 č l' ultima. Come faccio a sapere quali sono i sette numeri che corrispondono all' ID pių alto? Che query grossomodo dovrei fare?

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Martedė, 21/07/2009
non ho capito bene la situazione, anche se non č che riguarda cosė tanto vb6 cmq mi devi dare maggiori info sul campo ID, č questo ad essere ordinato in ordine decrescente? Se si basta che prendi i primi sette risultati no? Altrimenti se č normale devi anche metterci ORDER BY id DESC, quindi la query diventa:

SELECT * FROM tua_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0, 7;

PM Quote
Avatar
genuzzu (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Mercoledė, 22/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

non ho capito bene la situazione, anche se non č che riguarda cosė tanto vb6 cmq mi devi dare maggiori info sul campo ID, č questo ad essere ordinato in ordine decrescente? Se si basta che prendi i primi sette risultati no? Altrimenti se č normale devi anche metterci ORDER BY id DESC, quindi la query diventa:

SELECT * FROM tua_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0, 7;


Grazie! Centra con VB perchč lo metto in un programma vb... :rotfl:

PM Quote