Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Testo Linkabile
Forum - Visual Basic 6 - Testo Linkabile

Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:14
Martedì, 14/07/2009
Ciao ragazzi, sapreste aiutarmi in merito a questo(presumo) problemino?

Ho creato un piccolo gestionale che mi permette di tenere traccia di tutte le utenze che mi vengono assegnate quando compro domini, sottodomini e db mySql per la creazione di siti

Ora, fin qui nessun problema, l'unica cosa che non riesco fare è rendere un campo testo(ma volendo potrebbe essere anche una label) linkabile, il db è access e il campo per il momento l'ho creato "Collegamento ipertestuale" ma accetto tranquillamente consigli o variazioni in merito!
Vi ringrazio ancora, Lele

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Martedì, 14/07/2009
Beh prendendo per esempio una label nell'evento click quindi in label1_click() inserisci il codice per aprire la pagina web interessata:

Dim Shell As Object
Set Shell = CreateObject("Shell.Application")
Shell.Open "http://www.google.it"

Poi per renderla tipo link metti forecolor blu, testo sottolineato e setti il mousepointer...

Era questo ciò di cui avevi bisogno o ho capito male?

EDIT: Mi sono accorto dopo che era un doppio posto e che avevi già risolto, vbb almeno ho usato un codice alternativo

Ultima modifica effettuata da GrG il 14/07/2009 alle 15:17
PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Martedì, 14/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

Beh prendendo per esempio una label nell'evento click quindi in label1_click() inserisci il codice per aprire la pagina web interessata:

Dim Shell As Object
Set Shell = CreateObject("Shell.Application")
Shell.Open "http://www.google.it"

Poi per renderla tipo link metti forecolor blu, testo sottolineato e setti il mousepointer...

Era questo ciò di cui avevi bisogno o ho capito male?

EDIT: Mi sono accorto dopo che era un doppio posto e che avevi già risolto, vbb almeno ho usato un codice alternativo



Grazie GrG, perdonami per il doppio post ma putroppo non mi aveva fatto il refresh la pagina...
cmq hai capito benissimo il mio problema e grossomodo ho fatto come mi consigliavi tu!
a buon rendere.
Un saluto, Lele

PM Quote