Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Testo Linkabile
Forum - Visual Basic 6 - Testo Linkabile

Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:09
Martedì, 14/07/2009
Ciao ragazzi, sapreste aiutarmi in merito a questo(presumo) problemino?

Ho creato un piccolo gestionale che mi permette di tenere traccia di tutte le utenze che mi vengono assegnate quando compro domini, sottodomini e db mySql per la creazione di siti

Ora, fin qui nessun problema, l'unica cosa che non riesco fare è rendere un campo testo(ma volendo potrebbe essere anche una label) linkabile, il db è access e il campo per il momento l'ho creato "Collegamento ipertestuale" ma accetto tranquillamente consigli o variazioni in merito!
Vi ringrazio ancora, Lele

PM Quote
Avatar
antometal (Member)
Guru


Messaggi: 691
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Martedì, 14/07/2009
se usi una label, puoi mettere nell' evento mouse_move i cambiamenti(testo sottolineato, e mano come puntatore mouse)
poi nell' evento click, usi la shell per avviare il browser

xò quando esci dalla label devi rimette i parametri(sottolineatura, puntatore, ...) come prima altrimento rimangono modificati

PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:20
Martedì, 14/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da antometal:

se usi una label, puoi mettere nell' evento mouse_move i cambiamenti(testo sottolineato, e mano come puntatore mouse)
poi nell' evento click, usi la shell per avviare il browser

xò quando esci dalla label devi rimette i parametri(sottolineatura, puntatore, ...) come prima altrimento rimangono modificati



Ciao Antometal,
ora ci provo subito e ti posto il risultato.
grazie anticipatamente,Lele

PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Martedì, 14/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da antometal:

se usi una label, puoi mettere nell' evento mouse_move i cambiamenti(testo sottolineato, e mano come puntatore mouse)
poi nell' evento click, usi la shell per avviare il browser

xò quando esci dalla label devi rimette i parametri(sottolineatura, puntatore, ...) come prima altrimento rimangono modificati



grazie antometal,
ho risolto in questo modo(diciamo illuminato anche dal tuo consiglio):
ti posto di seguito quello che ho fatto

nel click ho fatto partire lo shell per l'apertura del browser, come parametro ho immesso la caption della label
per quanto riguarda l'icona della mano l'ho customizzata direttamente nei parametri della label.
Private Sub LblLink_Click()
    ShellExecute Me.hwnd, "open", LblLink.Caption, vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL
End Sub


Grazie ancora e a presto :k:

Ultima modifica effettuata da emanulele75 il 14/07/2009 alle 15:05
PM Quote