Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - File .Reg
Forum - Visual Basic 6 - File .Reg

Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Venerdì, 03/07/2009
esiste la possibilità di limitare l'apertura di un file.reg o meglio a me servirebbe che si aprisse una sola volta anche se la cosa vi sembrerà strana ... ma è proprio quello che cerco..!!!!:k:

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Venerdì, 03/07/2009
No, non si puo' ... ma, come dico tante volte in casi simili, dicci esattamente quello che vuoi realizzare e poi si vede quali possibilita' alternative esistono (per esempio, all'uso di un file .reg).

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Venerdì, 03/07/2009
il sistema del file.reg è troppo comodo e molto semplice ..... esso come dicevo prima l'ho creato per cancellare la chiave che si genera grazie ad un'applicazione che ho inserito nel mio progetto, tale applicazione rende il progetto Trial pertanto io gli scrivo quante volte puo essere aperto ... quando poi il programma è scaduto invio il file .reg agli amici permettendo loro di riattivare il software; fin qui credo di essere stato chiaro !!! pero cosa succede ... potrebbero in questo modo conservare il file .reg con il quale riazzererebbero la chiave e quindi riabiliterebbero il software. quello che vorrei è che il file .reg non si aprisse al secondo tentativo in tal modo da non essere piu utilizzabile .

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Venerdì, 03/07/2009
Questo e' impossibile.

Ma, prima di tutto, il file .reg non deve essere utilizzato dato che hai a disposizione un linguaggio che puo' interagire con il registro (che puo' cancellare, inserire, modificare chiavi), tramite opportune API.

Inoltre, non mi e' chiaro il meccanismo che hai usato ... non devi fornire un valore di una chiave di registro, ma solo un codice (alfanumerico complesso come vuoi) che deve essere elaborato ed accettato o meno dal tuo programma.

PM Quote