AMIGOS (Normal User)
Rookie

Iscritto: 18/05/2009
|
Vorrei dare focus a piu text....
cosi ho il focus solo sulla text1.... dovrei ampliarlo.
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET |
Private Sub Form_Load() Dim NumFile As Integer Dim sNomeFile As String Dim txt As String sNomeFile = "\PROVA.txt" txt = Text1.Text NumFile = FreeFile() Open App.Path & "\PROVA.txt" For Input As #NumFile Text1.Text = Input(LOF(NumFile), NumFile) Close #NumFile End Sub
|
Edit: modificato il titolo in quello pių appropriato
Ultima modifica effettuata da GrG il 06/06/2009 alle 13:45 |
|

the_angel (Normal User)
Expert

Iscritto: 02/04/2009
|
Non sono sicuro che si possa dare il focus a pių di un oggetto per volta....
|
|

GrG (Member)
Guru^2

Iscritto: 21/08/2007
|
Postato originariamente da the_angel:
Non sono sicuro che si possa dare il focus a pių di un oggetto per volta.... |
Quoto... ma Amigos, quello non mi pare sia il focus... che centra?
quel codice carica il contenuto di prova.txt nella text1 che centra il focus? |
|

theprogrammer (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 28/01/2009
|
Postato originariamente da AMIGOS:
Vorrei dare focus a piu text....
cosi ho il focus solo sulla text1.... dovrei ampliarlo.
|
Prima di mettersi a scrivere del codice e a fare domande e' BASILARE studiare qualche anno un po' di teoria, altrimenti si rischisa di fare domande senza senso ... Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 05/06/2009 alle 10:22 |
|

AMIGOS (Normal User)
Rookie

|
quello che salvo in prova text, vorrei caricarlo su pių text.....
questo dicevo.....
ci riesco solo cosi.....
Codice sorgente - presumibilmente Python |
Private Sub Command1_Click() Open App.Path & "\Prova.dat" For Output As #1 'salvo il contenuto delle 12 textbox' Print #1, Text1.Text Print #1, Text2.Text Print #1, Text3.Text Print #1, Text4.Text Print #1, Text5.Text Print #1, Text6.Text Print #1, Text7.Text Print #1, Text8.Text Print #1, Text9.Text Print #1, Text10.Text Print #1, Text11.Text Print #1, Text12.Text Close #1 End Sub Private Sub Form_Load() Text1.Text = "" 'cancello il contenuto di default delle textbox' Text2.Text = "" Text3.Text = "" Text4.Text = "" Text5.Text = "" Text6.Text = "" Text7.Text = "" Text8.Text = "" Text9.Text = "" Text10.Text = "" Text11.Text = "" Text12.Text = "" On Error GoTo fine Open App.Path & "\Prova.dat" For Input As 1 'carico il contenuto delle textbox' Do Input #1, linea Text1.Text = Text1 & linea Input #1, linea Text2.Text = Text2 & linea Input #1, linea Text3.Text = Text3 & linea Input #1, linea Text4.Text = Text4 & linea Input #1, linea Text5.Text = Text5 & linea Input #1, linea Text6.Text = Text6 & linea Input #1, linea Text7.Text = Text7 & linea Input #1, linea Text8.Text = Text8 & linea Input #1, linea Text9.Text = Text9 & linea Input #1, linea Text10.Text = Text10 & linea Input #1, linea Text11.Text = Text11 & linea Input #1, linea Text12.Text = Text12 & linea Loop Until EOF(1) = True Close #1 Exit Sub fine: Close #1 MsgBox Err.Description End Sub
|
Ultima modifica effettuata da AMIGOS il 06/06/2009 alle 4:06 |
|

ruggy94 (Member)
Guru

Iscritto: 21/04/2008
|
Crea un array di textbox
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text |
TextBox(0)
TextBox(1)
TextBox(2)
etc.
|
e poi riempile con un ciclo for
|
|

theprogrammer (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 28/01/2009
|
Postato originariamente da AMIGOS:
quello che salvo in prova text, vorrei caricarlo su pių text.....
questo dicevo.....
No. Tu parlavi di focus. Che e' un'altra cosa e non c'entra nulla con il tuo problema.
Tu devi utilizzare gli "array di textbox" (come gia' suggerito), ma il focus non c'entra nulla ...
|
|

AMIGOS (Normal User)
Rookie

|
grazie.....
|
|

AMIGOS (Normal User)
Rookie

|
č possibile salvare in automatico alla chiusura del form.....
senza creare l apposito bottone...?
|
|