Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Icone formati...
Forum - Visual Basic 6 - Icone formati...

Avatar
marco1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 12/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Mercoledė, 03/06/2009
Salve a tutti... Qualcuno potrebbe spiegarmi... come posso creare un formato, fi File, personalizzato. Con icona e nome... gia nel sistema...
Grazie in anticipo...

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Mercoledė, 03/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da marco1:

Salve a tutti... Qualcuno potrebbe spiegarmi... come posso creare un formato, fi File, personalizzato. Con icona e nome... gia nel sistema...
Grazie in anticipo...


Ma intendi farlo con un programma in vb6? O chiedi in generale (e allora č OT)?

PM Quote
Avatar
marco1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 12/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Giovedė, 04/06/2009
Vorrei fare un programma che (in VB6) che generi un file Biario... Che dal sistema venga interpretato come un File di tipo da me definito (Asociandoli la mia icona e l abbreviativo) ... da quello che o capito il sistema integrpreta il tipo di file dali primi Byte del file (come i .JPG)... Ma non saprei dove (nel file binario) dovrei mettere i Byte che facciano capre al sistema che mi riferisco a quel tipo di file... e come dire al sistema che icona e abbreviativo attribuire ad un file di questo fipo... :-?:-?:-?

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:55
Giovedė, 04/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da marco1:

Vorrei fare un programma che (in VB6) che generi un file Biario... Che dal sistema venga interpretato come un File di tipo da me definito (Asociandoli la mia icona e l abbreviativo) ... da quello che o capito il sistema integrpreta il tipo di file dali primi Byte del file (come i .JPG)... Ma non saprei dove (nel file binario) dovrei mettere i Byte che facciano capre al sistema che mi riferisco a quel tipo di file... e come dire al sistema che icona e abbreviativo attribuire ad un file di questo fipo... :-?:-?:-?


Non č propriamente cosė. Č nel registro di sistema che sono memorizzate le icone dei formati e i programmi predefiniti per aprirli. Se non ricordo male, la verifica dei primi byte del file (che in effetti identifica uno specifico formato) viene usata per controllare se l'estensione non sia stata rinominata.
Per impostare il programma predefinito per l'apertura di un file, leggi questo topic che il buon Totem ha scritto :D
http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/16/46091-faqs/
Mentre per le immagini, se non sbaglio ci sono sempre dei valori nelle chiavi che le indicano, tra poco controllo e riposto. :k:

PM Quote