Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - consiglio salvataggio opzioni
Forum - Visual Basic 6 - consiglio salvataggio opzioni

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Venerdì, 29/05/2009
Salve ragazzi, oggi ho ripescato un vecchio proggetto che avevo lasciato incompleto e ho deciso di finirlo, però ho qualche difficoltà. si tratta di un programma che vorrebbe imitare un "sistema operativo", però è per lo più una raccolta di utility. ho messo anche una schermata di login con la password, nome utente e molte altre impostazioni che va a scrivere in dei file ini. il programma è finito e funzionante, però è scomodo doverlo tenere nello stesso percorso dei file con le impostazioni (e poi questi sarebbero consultabili). so che la soluzione migliore sarebbe quella di scrivere le impostazioni nel registro di sistema, però dovrei rifare una buona parte di codice percui volevo sapere se c'è la possibilità di unire questi file ini all'exe del proggetto in modo da ottenere un unico file. se avete qualche alra idea fatemi sapere.. Grazie in anticipo!!

PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Venerdì, 29/05/2009
Guarda rambo, non credo sia possibile. I file .ini sono comunque dei file nati proprio per l'impossibilità di salvare le impostazioni all'interno degli exe.
Come hai detto tu, potresti ovviare al problema utilizzando il registro di sistema. :k:

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Venerdì, 29/05/2009
Vuoi dire che vorresti inserire i dati di configurazione nell'exe e poi andarli a leggere e scrivere?

Non e' che sia impossibile ma il gioco non vale la candela ... non e' complesso ma un antivirus potrebbe facilmente individuare il tuo come un malware.

Continua ad usare gli ini ... (oppure modifica il programma per usare il registro ... del resto dovresti comunque modificarlo ...)

PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Venerdì, 29/05/2009
io non intendevo scrivere le opzioni nell'exe, ma unire all'exe i file ini.. comunque, se questo non è possibile, mi è venuta un'altra idea: creo una sorta di installer che mi sposta i file ini in system32 e metto un controllo nella form load del programma che se non trova i file li ricrea con delle impostazioni base. che ne pensate??

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Venerdì, 29/05/2009
eh... potrebbe andar bene... ma se i file contengono password non li dovresti rendere sicuri? così sono rintracciabilissimi...

ti dico solo che per scrivere e leggere dal registro in modo facile e molto + veloce della Open... devi usare savesetting e getsetting

p.s. comunque se non le cripti non sono sicure lo stesso

PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Venerdì, 29/05/2009
credo che le andrò a scrivere nel regedit. ho trovato un modulo con sul regedit, ma non sono riuscito a capire come usare getsetting e savesetting. mi potresti fare qualche esempio?? per criptare le chiavi che metodo posso usare?? grazie in anticipo!

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Venerdì, 29/05/2009
cercare su google non faceva male... comunque aggiungi 3 command al form, ed ecco un esempio con scritta nache la sintassi:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Command1_Click()
  2. SaveSetting "nome programma", "nome sezione", "nome chiave", "valore chiave"
  3. End Sub
  4.  
  5. Private Sub Command2_Click()
  6. MsgBox GetSetting("nome programma", "nome sezione", "nome chiave") 'restituisce: valore chiave
  7. End Sub
  8.  
  9. Private Sub Command3_Click()
  10. DeleteSetting ("nome programma")
  11. End Sub



per quanto riguarda come criptare la password o fai un tuo algoritmo o usi uno già esistente

PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Venerdì, 29/05/2009
grazie, ora provo e ti faccio sapere.

Ultima modifica effettuata da super rambo il 30/05/2009 alle 9:24
PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Sabato, 30/05/2009
Comunque potresti anche fare in un altro modo che usai anche io qualche anno fa. In pratica uploada il file sul web (anche un txt), scrivi all'interno nick e password del login (ti consiglio di criptarlo con un algoritmo tuo, ormai nessun algoritmo esistente è così sicuro) e poi fai leggere al programma suddetto file. Non hai nessuna traccia dei file nel sistema :)
Io ti consiglio, in ogni caso, di usare i cari e vecchi SaveSetting & GetSetting
:)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo