Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Pacchetti d'installazione
Forum - Visual Basic 6 - Pacchetti d'installazione

Avatar
marco1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 12/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:42
Domenica, 17/05/2009
salve...

Io vorrei creare il "setup" di un mio exe in VB6. quindi; instllare una dll dichiararla e installare l'exe. come posso fare? come si fanno i programmi di setup??

:-?:-?:rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:46
Domenica, 17/05/2009
Cerca su google. Esistono molti programmi per creare i setup (ad esempio InnoSetup)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 8:22
Domenica, 17/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da marco1:
come si fanno i programmi di setup??
:-?:-?:rotfl::rotfl:



forse ho capito male, tu vorresti creare un programma che crea installer......e' una impresa quasi impossibile,.......tu non hai neanche idea di quante cose un simile programma deve tenere conto....come difficolta', e' allo stesso livello di creare un firewall, e' una cosa che un solo programmatore non puo' affrontare ci vuole un team, che abbia ben chiaro il da farsi......

usa un programma di setup gia' esistente come innosetup opensource ed affidabilissimo,.....ce ne sono altri di molto professionali ma anche parecchio complicati da usare......  

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:19
Domenica, 17/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da muteblaster:

Testo quotato

Postato originariamente da marco1:
come si fanno i programmi di setup??
:-?:-?:rotfl::rotfl:



forse ho capito male, tu vorresti creare un programma che crea installer......e' una impresa quasi impossibile,.......tu non hai neanche idea di quante cose un simile programma deve tenere conto....come difficolta', e' allo stesso livello di creare un firewall, e' una cosa che un solo programmatore non puo' affrontare ci vuole un team, che abbia ben chiaro il da farsi......

usa un programma di setup gia' esistente come innosetup opensource ed affidabilissimo,.....ce ne sono altri di molto professionali ma anche parecchio complicati da usare......  


Guarda che non è così difficile come dici...
Comunque lui vuole sapere come si crea un installer e non un installer generator.

Altri suggerimenti: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_installation_software

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Domenica, 17/05/2009
Io penso che marco1 possa utilizzare tranquillamente InnoSetup o CyberInstaller e non perdersi nella realizzazione di un installer ...

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:30
Domenica, 17/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Io penso che marco1 possa utilizzare tranquillamente InnoSetup o CyberInstaller e non perdersi nella realizzazione di un installer ...


Anche perchè credo che questa fosse la sua richiesta dall'inizio

PM Quote
Avatar
Louis (Normal User)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 22/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Domenica, 17/05/2009
Da tempo uso CyberInstaller e non mi ha mai deluso. Se non è per scopi commerciali l'uso é gratuito.

PM Quote
Avatar
marco1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 12/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Domenica, 17/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ruggy94:

Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Io penso che marco1 possa utilizzare tranquillamente InnoSetup o CyberInstaller e non perdersi nella realizzazione di un installer ...


Anche perchè credo che questa fosse la sua richiesta dall'inizio



Hai perfettamente ragione!!!... forse mi sono spiegato un po male!!!...:rotfl::rotfl:

PM Quote