Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - una manopola ocx
Forum - Visual Basic 6 - una manopola ocx

Avatar
satriano (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 13/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Mercoledì, 13/05/2009
Buonasera.
E' la prima volta. Sono satriano e sono un dilettante in vb6;

Per un mio programma avrei bisogno di una manopola ocx. Una di quelle manopole rotonde tipo volume audio.

La migliore soluzione sarebbe ovviamente un controllo ocx, da mettere sul form.
ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. Anzi ho trovato un knob.ocx ma é troppo piccolo per le mie necessità;
Ed eccomi alla domanda:

Conosce qualcuno di voi un link dove poter scaricare una manopola free (ocx)?

Oppure ha qualcuno una piccola routine per crearne una? Basterebbe disegnare un cerchio e metterci un punto al lato. E questo punto trascinarlo intorno con il mouse. Non ho mai usato circle e roba del genere e quindi non so da dove iniziare.
Qualche suggerimento ?

grazie satriano

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Mercoledì, 13/05/2009
per quanto riguarda il componente che hai trovato dici che non va bene perchè è troppo piccolo, ma la grandezza (almeno in teoria) la setti tu attraverso le proprietà width e height....

altrimenti se il componente non permette di modificare queste proprietà (non so se è possibile) devi cercarti un'altro componente già integrato in vb6, una volta l'avevo trovato ma non ricordo il nome...

PM Quote
Avatar
satriano (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 13/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Mercoledì, 13/05/2009
ed infattio il componente che ho trovato non permettere di modificare quelle proprietà;

grazie dell'interveno, comunque
spero che qualcun altro mi possa aiutare
satriano

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:09
Giovedì, 14/05/2009

PM Quote