Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Inserire nome e cognome di una tabella in access come caption di un frame
Forum - Visual Basic 6 - Inserire nome e cognome di una tabella in access come caption di un frame

Avatar
al3x90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Sabato, 09/05/2009
Mi spiego meglio...
Dovrei visualizzare un frame, che mi visualizzi ad esempio nome e cognome di una persona presenti in una tabella di access...E' possibile una cosa del genere?...
E quindi visualizzare tanti frame tanti quanti sono i nominativi presenti in tabella...
Qualcuno è in grado di aiutarmi please?!

Ultima modifica effettuata da al3x90 il 12/05/2009 alle 14:07
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Sabato, 09/05/2009
si è possibile...prelevi dal database i vari dati, poi a seconda del numero di righe prelevate ti crei i frame che vuoi... per creare un oggetto usa questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim oggetto As Object
  2. Set oggetto = Me.Controls.Add("VB.frame", "tmp")
  3. oggetto.Caption = "prova"
  4. 'inserisci poi qui tutte le proprietà del frame tipo width, height, ecc..
  5. oggetto.Visible = True


PM Quote
Avatar
al3x90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:04
Martedì, 12/05/2009
...
Ehm...E' il classico vb 6 ... Questo codice mi sa tanto di vb.net ;););) ...
perchè boh... Provo a spiegarmi meglio, per ogni nome e cognome presente nella tabella, devo crearmi un frame (magari controllato da una chiave primaria ID), la cui caption deve risultare "nome+cognome" io in pratica devo poter effettuare una sceltra fra 2... due option in un frame, che controlli ogni singolo nominativo. Per la precisione segnalare se l'impiegato è assente o presente, a mò di appello! e poi dopo aver effettuato la scelta nell'option, salvare l' "esito" nel database che mi riporti il risultato non appena selezionato...
:d
Sto sbattendo da un macello di tempo! :d

Ultima modifica effettuata da al3x90 il 12/05/2009 alle 14:05
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Martedì, 12/05/2009
potevi anche provarlo il codice... è per vb6 e appunto serve per creare i frame (naturalmente puoi creare anche altri oggetti, option, button, textbox, ecc...)

PM Quote