Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - problema installer
Forum - Visual Basic 6 - problema installer

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedė, 01/01/1970
Questo topic č stato chiuso dal moderatore

creando il mio programma ho dovuto usare il commondialog , il winsock e la  listview, e sono tre ocx che devo mettere nel pacchetto di installazione , che con grazia all'installer vengono messi nel windows system del compiuter che lo installa......
il problema viene quando si disinstalla, infatti il pacchetto di disinstallazione me li rimuove ........cosi' il computer che lo disinstalla rischia di non veder funzionare piu' molti altro programmi che usano il winsock......

come posso ovviare a questo problema.......io uso di solito inno setup......

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:01
Venerdė, 08/05/2009
In genere gli installer hanno delle opzioni per indicare che alcuni file sono condivisi e bisogna chiedere se eliminarli o no durante la disinstallazione. Penso che anche Inno Setup l'abbia ... ma questo non e' un forum che tratta di Inno Setup ma di VB6 (quindi e' una domanda OT ...).

In ogni caso, prova anche con CyberInstaller ...

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Venerdė, 08/05/2009
no inno setup ti dice vuoi rimuovere completamente (......) dal computer? se gli dici di no non esegue la disinstallazione....

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Venerdė, 08/05/2009
Beh ... allora qual e' il problema?

E' corretto che faccia cosė ... qualsiasi installer lo farebbe ... sta poi all'intelligenza di chi utilizza il PC.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Venerdė, 08/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:
  sta poi all'intelligenza di chi utilizza il PC.



e' questo il punto......l'utenza normale risponderebbe di si alla domanda che l'installer ti pone.....vorrei semplicemente evitare che si creino problemi con il mio installer.....
poco cambia se evito di creare il pacchetto di disinstallazione, perche' basta andare su pannello di controllo per fare la stessa cosa.....
solo che purtroppo non mi viene in mente nessuna idea...... pero' ho fatto caso che inno setup non rimuove la cartella che ha creato per mettere il programma......magari si possono copiare quei tre ocx nella cartella creata e finita la disinstallazione ricopiarli nella directory  di windows......non mi viene in mente altro......    

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Venerdė, 08/05/2009
non ti ho capito bene...
Se durante la disinstallazione chiede di cancellare le ocx con pulsanti tipo "si" e "no" e uno preme no e non si disistalla il prog ossia si annulla la disinstallazione non č normale...

Se invece si preme si, li cancella e prosegue o se si preme no e comunque prosegue allora č normale...

Comunque informati meglio con guide e tutorial su innosetup altrimenti usa un altro programma... qui chiudo poichč non centra con vb6.

PM