Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - eseguire istruzioni contemporaneamente
Forum - Visual Basic 6 - eseguire istruzioni contemporaneamente

Avatar
Dyango (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 02/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Venerdì, 24/04/2009
cioa raga vi vorrei chiedere se si possono eseguire 2 istruzioni contemporaneamente ad esempio visualizzare 2 msgbox nello stesso istante
grazie a chi mi risponderà:k:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Venerdì, 24/04/2009
non so se ho capito bene....comunque per eseguire due istruzioni in contemporanea devi usare i thread.

bada bene che il tuo esempio è sbagliato dato che non è possibile visualizzare due msgbox nello stesso momento poiché è il sistema operativo che decide quale thread ha la priorità e quindi verranno sempre visualizzati uno dopo l'altro


però visto che in vb6 usare i thread non è comodo comodo(mia personalissima opinione e invito chiunque a contestarla se ho sparato una cavolata :D) forse farsti meglio ad usare i timer

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Venerdì, 24/04/2009
visual basic 6 non e' multithread  esegue una operazione alla volta....
su internet troverai svariati esempi di multithread ma non sono per nulla affidabili e comunque come tutte le forzature hanno degli effetti collaterali tra cui il crash del programma.....la cosa migiore da fare e' eseguire le operazioni regolate da dei timer.....

  

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:54
Venerdì, 24/04/2009
VB6 e' singlethreaded e, per motivi abbastanza complessi da spiegare in un post, a differenza del suo predecessore (VB5), ha difficolta' ad usare la API CreateThread di Windows.

E' pero' possibile usare degli ActiveX Exe di VB6 per sfruttare le capacità multiprocesso.

In ogni caso, se il tuo problema e' visualizzare due form, lo puoi comunque fare, a piccolissima distanza di tempo, non si noterà (ed è semopre così, del resto); basta che siano modeless e non modal.

PM Quote
Avatar
Dyango (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 02/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Lunedì, 27/04/2009
ok ho capito:D
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

PM Quote