Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Procedura per connettersi/disconnettersi da internet
Forum - Visual Basic 6 - Procedura per connettersi/disconnettersi da internet

Avatar
belotti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 20/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Sabato, 28/03/2009
Qualcuno ha mai creato un programma VB6 che permette la connessione/disconnessione da internet a seconda della scelta dell'utente bypassando il programma rashpone.exe (io ho Alice adsl ma credo che non cambi molto dal 56k). Grazie mille.

Ultima modifica effettuata da belotti il 28/03/2009 alle 22:09
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Sabato, 28/03/2009
ehm non ti ho capito... però ad esempio quando io voglio riavviare il mio router al posto di alzarmi uso un mio progrche grazie al winsock si connette a 192.168.1.1 si logga e gli da il comando di riavvio...

PM Quote
Avatar
belotti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 20/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:00
Domenica, 29/03/2009
Ora mi spiego meglio. Per connettermi ad Internet io uso il modem fornito dalla Telecom. Per avviare la connessione lancio il programma rasphone.exe che mi chiede user name e password per connettermi. Io vorrei realizzare un programma che si connette/disconnette da Internet senza dover inserire tutte le volte user name e password (che tra l'altro ho già impostato). Dovrebbe funzionare in questo modo: ci sono 2 pulsanti (Connetti e Disconnetti) che mi fanno connettere e disconnettere direttamente senza passare per la finestra di rasphone.exe per la connessione e la barra delle applicazioni per la disconnessione. In parole povere vorrei automatizzare la procedura.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie mille e a presto.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Domenica, 29/03/2009
io non ho il tuo modem ma diverso quindi non ti posso "fare" il codice... prova a vedere se oltre a quel programma ti puoi loggare anche con il dos...

PM Quote